Galen Rupp torna dopo un infortunio e vince la mezza maratona di Sprouts Mesa

 

N5KABFAEWVAFLPIDOJ4ITCOE5E

La star della distanza di Portland, Galen Rupp, si è scatenato sabato vincendo la mezza maratona di Sprouts Mesa  in Arizona, in 1:01,19. Ha tagliato il traguardo comodamente davanti al veterano Matt Llano, secondo in 1: 02.05.

La gara è stata la prima per Rupp da quando è stato costretto a lasciare il la Maratona di Chicago in ottobre per un problema al polpaccio sinistro, e solo la sua  seconda gara da quando ha subito un intervento chirurgico nel 2018 sul tallone sinistro.

Rupp ha dichiarato di aver partecipare alla gara di sabato che gli servirà come messa a punto per le prove della maratona olimpica degli Stati Uniti, il 29 febbraio ad Atlanta.

È stata anche la prima volta che Rupp ha corso da quando ha annunciato il cambio di allenatore. Rupp, 33 anni, era stato allenato da Alberto Salazar da quando aveva frequentato la Central Catholic High School di Portland.

Salazar sta scontando un divieto di quattro anni per violazione delle regole antidoping. Salazar ha fatto appello al divieto.

Rupp è due volte medaglia olimpica. L’ex corridore dell’Università dell’Oregon ha vinto la medaglia d’argento nei 10.000 metri nel 2012 e il bronzo nella maratona nel 2016. Tenterà di far parte per la  quarta volta della squadra  olimpica degli Stati Uniti alle prove della maratona di Atlanta.

Ecco i risultati completi

Galen Rupp torna dopo un infortunio e vince la mezza maratona di Sprouts Mesaultima modifica: 2020-02-09T10:23:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo