Tricolori Allievi Ancona: ecco i protagonisti del weekend-La diretta streaming

inCollage_20200214_162522198

Ancona ospita  sabato 15 e domenica 16 febbraio,  i Campionati italiani allievi indoor. In palio 26 titoli nazionali di categoria nel primo test importante di un anno che porterà agli Europei under 18 di Rieti, dal 16 al 19 luglio. Tra i più attesi, al maschile, lo sprinter Yassin Bandaogo (Atl. Vicentina): sui 60 metri di recente ha sfiorato la migliore prestazione nazionale in questa fascia di età con 6.80, a due centesimi dal record, firmando il crono più veloce di sempre per un 16enne, ma dovrà guardarsi da Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni, 6.86). Nel triplo il romano Federico Morseletto (Studentesca Rieti Milardi) si è migliorato con 15,28 in avvio di stagione, diventando il terzo allievo italiano alltime al coperto, e punta al bis tricolore. Nei 60 ostacoli da seguire i progressi del lombardo Paolo Gosio (Atl. Vallecamonica), sceso pochi giorni fa a 7.88, e nell’alto quelli di Alberto Murari (Libertas Rossetto Lugagnano), che ha saltato 2,08 nel mese di gennaio. Nei 400 al via Tommaso Boninti (Atl. Livorno), azzurrino in estate al Festival olimpico della gioventù europea. In tre difendono il titolo: oltre a Morseletto, anche il pesista Emmanuel Musumary (Atl. Cento Torri Pavia) e nei 5000 di marcia Emiliano Brigante (Trieste Atletica) in una specialità che ha già visto crescere l’ex cadetto Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni).

Al femminile sulla pedana dell’asta in gara la 15enne Great Nnachi (Cus Torino), due volte tricolore cadette, che un mese fa si è migliorata con 3,85 al debutto nella nuova categoria, per inserirsi al quarto posto di sempre nelle liste allieve al coperto. Proverà a sconfiggere la campionessa in carica Linda Donna (Fiamme Gialle Simoni, 3,75) ma la giovane piemontese è cresciuta anche nella velocità, con 7.71 sui 60 metri, e potrebbe essere al via in entrambe le competizioni. Sui 60 ostacoli vuole il secondo titolo stagionale l’atleta di casa Martina Cuccù (Team Atl. Marche), vincitrice nel pentathlon a Padova dove ha corso in 8.51 davanti alla tricolore dell’eptathlon all’aperto Greta Brugnolo (Atl. Riviera del Brenta) che ad Ancona ha l’obiettivo di ripetersi nel triplo. Da seguire quindi la pesista romana Benedetta Benedetti (Studentesca Rieti Milardi), dopo il recente 16,14 outdoor con cui ha sfiorato il personale, in una gara che attende anche Anna Musci (Alteratletica Locorotondo), campionessa cadette e sorella dell’azzurrino Carmelo.

DIRETTA STREAMING – atletica.tv trasmette le due giornate di gare, sabato 15 e domenica 16 febbraio

 

Tricolori Allievi Ancona: ecco i protagonisti del weekend-La diretta streamingultima modifica: 2020-02-14T16:28:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment