Tricolori allievi indoor: Benedetta Benedetti PB nel peso e seconda allieva di sempre

unnamed

 

Benedetta Benedetti oggi, nel corso dei Campionati Italiani Allievi di Ancona,  nel getto del peso vince la gara  con 16,64 migliorando  il record personale di 39 centimetri  outdoor della scorsa stagione, oltre a  quello in sala. Per l’allieva di Mauro Leoni è un balzo al secondo posto nelle liste nazionali alltime di categoria con l’attrezzo da 3 chilogrammi: soltanto Sydney Giampietro ha fatto di più, considerando anche i risultati all’aperto. E così la portacolori della Studentesca Rieti Milardi esulta per un titolo che le mancava: seconda nella scorsa edizione, mentre in estate ad Agropoli era riuscita a fare doppietta, conquistando il tricolore anche nel disco, prima di indossare la maglia azzurra all’Eyof di Baku (ottava nella finale del peso).

Al secondo posto  con 15,17 anche la pugliese Anna Musci (Alteratletica Locorotondo), sorella d’arte: il fratello Carmelo ha vinto una settimana fa tra gli under 20, ora la 15enne di Bisceglie è la quarta allieva italiana di sempre al coperto. Terzo posto a Sofia Coppari (Atl. Fabriano) che acciuffa il podio lanciando 13,47 al quinto ingresso in pedana.

LA DIRETTA STREAMING

Fonte: fidal.it

 

Tricolori allievi indoor: Benedetta Benedetti PB nel peso e seconda allieva di sempreultima modifica: 2020-02-15T13:59:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo