Si infortuna la campionessa del mondo dei 5.000 m. Hellen Obiri, a rischio l’inizio della stagione

603388_full

NAIROBI – La  campionessa del mondo dei 5.000 metri Hellen Obiri ha subito un infortunio alla schiena e sta affrontanfo una corsa contro il tempo per cercare di recuperare in vista della nuova stagione che per lei inizia ad aprile.

Parlando a Nairobi, Obiri afferma di aver sentito un forte dolore a Siviglia, in Spagna, a gennaio, mentre  stava gareggiando nel cross. È stata cauta e si è ritirata da tutte le altre competizioni per concentrarsi sulla sua riabilitazione.

La medaglia d’argento olimpica ha aggiunto che vuole riguadagnare la sua forma fisica prima di poter impegnarsi in eventi futuri.

“Naturalmente il mio sogno è quello di essere pronta per  le Olimpiadi. Ecco perché ho preso la decisione  di stare lontano dalla competizione e dare al mio corpo la possibilità di recuperare. Non voglio esercitare alcuna  pressione sulla schiena per aggravare il problema al tendine del ginocchio “, ha detto Obiri a Nairobi.

Con la Diamond League che inizia il 17 aprile a Doha, Obiri spera di essere pronta.

Tuttavia, se dovesse mancare il Qatar, la trentenne sarà sicuramente pronta per gareggiare a Nairobi nel primo round del World Athletics Continental Tour del 2 maggio.

Si infortuna la campionessa del mondo dei 5.000 m. Hellen Obiri, a rischio l’inizio della stagioneultima modifica: 2020-02-18T08:47:40+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo