Coronavirus, è un runner il 38enne italiano colpito dal virus

121618254-439dfc76-0545-4e97-87ff-6f6438395df9

Ha 38 anni, è nato a Castiglione d’Adda e vive a Codogno con sua moglie, lavora a Unilever a Casalpusterlengo, tutti i paesi della provincia di Lodi. Ma il primo infetto in Italia dal coronavirus ha avuto, nelle ultime settimane, contatti – come è logico – con molte persone. Per questo motivo, le autorità sanitarie stanno cercando di ricostruire i suoi movimenti, per ampliare la gamma di tamponi necessari per rilevare eventuali positività al test, dato che i casi negativi sono già saliti a sei e tra questi c’è un partner sportivo tra i 38 Il 38enne è stato ricoverato in ospedale da mercoledì sera all’ospedale di Codogno in condizioni molto gravi. L’ipotesi – da verificare – è che l’infezione potrebbe essersi verificata tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando l’uomo ha cenato con un collega che era appena tornato dalla Cina (e che lavora a Unilever ma a Fiorenzuola d’Arda, nel Piacentino ).

L’uomo, che è molto sportivo, fa parte del gruppo podistico di Codogno, il 2 febbraio ha partecipato a una gara con altri 18 corridori a Portofino, il 9 febbraio a una gara a Sant’Angelo Lodigiano. Sabato mattina ha preso parte a un corso di Croce Rossa a Codogno e poi a una partita di calcio a 11 con la sua squadra, Picchio di Somaglia, contro la squadra Amatori Sabbioni del campionato Csi Amatori.
Secondo quanto riferito, la domenica è andato al pronto soccorso di Codogno con la febbre alta: rimandato a casa, è tornato mercoledì quando è stato ricoverato in ospedale. Centinaia, quindi, potenzialmente, di persone che sono venute in contatto con l’uomo, sua moglie e i vicini conoscenza ricoverata in ospedale nel Sacco. Ecco perché la Regione invita i cittadini di Codogno e Castiglione a non lasciare le loro case. Nel villaggio tutte le maschere e le bottiglie di antisettici manuali nelle farmacie e nei negozi sono esaurite, al punto che molti hanno mostrato segni alle finestre. Poche persone intorno e, coloro che si avventurano, si coprono il naso e la bocca con sciarpe e maglioni.

Fonte: https://www.en24.news/N/2020/02/coronavirus-the-38-year-old-from-codogno-who-is-infected-and-his-movements-athletics-soccer-and-business-meetings.html

 

Coronavirus, è un runner il 38enne italiano colpito dal virusultima modifica: 2020-02-21T15:19:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo