Atletica Imola Sacmi Avis: risultati Campionati regionali di Cross – Imola, 23/02

Di Paola cross (a sx. A dx, Generali)

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Una bella giornata di sole, con temperature anomale per la stagione ma ordinarie quest’inverno, ha caratterizzato il cross del Parco delle Acque, valevole come Campionato Regionale e finale dei CdS per le categorie giovanili e master. Non ci sono state prestazioni eclatanti, ma gli atleti imolesi si sono ben comportati in quella che probabilmente è stata l’ultima gara della stagione invernale.
Due prestazioni, rispettivamente tra i 5km master categoria SM35 e nei 10km Promesse/Senior, sembrano di essere di buon auspicio per il proseguimento della stagione, specialmente riguardo all’attività su strada: nella prima gara Ferdinando Dipaola non segue il forte bolognese Elia Generali per poi chiudere davanti a tutti nella lotta per il secondo posto, con il tempo di 18’29’’; la seconda ha visto Vadym Shtypula guadagnare un sesto posto in 35’11’’.
Rimanendo tra le Promesse/Senior, la gara di 3km ha visto Nicola Baldisserri e Michele Vanzetto, allenati da Claudio Visani, rispettivamente all’11° e al 16° posto in 10’49’’ e 11’09’’.
Altri due atleti di Visani si sono messi in luce nella prova di 5km riservata agli Allievi: Riccardo Ghinassi continua il suo percorso di crescita e si piazza al quarto posto in 17’13’’; molto bene anche Davide Lanconelli settimo in 17’36’’ e l’ottocentista Mattia Turchi decimo in 18’01’’, in una gara molto lunga per la sua preparazione; infine, Jacopo Torri si è piazzato al 14° posto in 19’30’’, buon risultato considerando i pochi allenamenti svolti recentemente a causa di una gita scolastica e diversi problemi di salute.
Tra gli Juniores buona gara di Riccardo Dall’Osso, che si piazza al settimo posto in 30’07’’ nella gara di 8km nonostante dopo il primo chilometro gli si siano slacciate le scarpe; in ripresa dai malanni di stagione, Tommaso Frontali conclude al 15° posto.
Riguardo alle ragazze tesserate per l’Atletica ICEL Lugo, tra le Juniores applausi per Costanza Sackett che nonostante un problema all’anca giunto negli ultimi giorni, ha portato a termine i 6km della prova, anche se il sesto posto ottenuto non la soddisfa. Ritiro invece per Giorgia Bacchilega: partendo per la gara di 3km Promesse/Senior ha avuto un risentimento al bicipite femorale già stirato a inizio preparazione.
Tra le Cadette Lovepreet Rai si piazza al tredicesimo posto, in linea con i precedenti piazzamenti e dosando meglio le energie, anche se resta un po’ di rammarico perché questa prestazione non le consentirà di partecipare ai Campionati Italiani. Nella categoria Ragazze ottimo ottavo posto per Letizia Mengozzi, alla prima gara disputata; bene anche Giada Martelli 12^. Nella gara Ragazzi 14° Federico Marchi.
Le classifiche di Società giovanili hanno visto l’Atletica Imola al quarto posto tra i Ragazzi e al sesto tra le Ragazze, mentre le Cadette hanno fallito l’assalto al podio piazzandosi quarte e i Cadetti non sono entrati in classifica.

Atletica Imola Sacmi Avis: risultati Campionati regionali di Cross – Imola, 23/02ultima modifica: 2020-02-24T17:16:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo