Campionati Francesi: Renaud Lavillenie insaziabile

16808_big

Il saltatore con l’asta  di Clermont ha aggiunto una nuova medaglia alla sua immensa lista di premi trionfando durante  i campionati nazionali francesi questa domenica allo stadio Arena di Liévin.

La lotta – più fraterna che fratricida – si è nuovamente rivolta a vantaggio di Renaud Lavillenie contro  suo fratello Valentin , nella leggendaria arena di Liévin. Quest’ultimo, sesto dei campionati mondiali di Doha l’anno scorso, aveva comunque iniziato bene la sua gara domenicale fino a 5,70 m, il fratello più giovane è stato  impeccabile, ma il più anziano teneva il passo. A 5,80 m, Valentin fallisce il suo primo tentativo, e Renaud passa la quota al 1° tentativo. La gara finisce qui. Nessuno  supera né 5,85 m né 5,90 m. Con il bronzo diAlioune Sene (5,60 m).

” La cosa più importante è vincere, e poiché abbiamo una disciplina in buona salute, non possiamo permetterci una prestazione scadente per vincere “, ha analizzato il campione francese, per la diciassettesima volta. Inoltre, è la mia 150a gara a più di 5,80 m, quindi sono felice di tornare al ritmo, se necessario, dopo due complicati mesi a gennaio e febbraio. »Caduto il suo record mondiale grazie al prodigioso Mondo Duplantis, il campione olimpico del 2012 ha mostrato, con uno stagionale di   5,94 e il titolo nazionale nel giro di otto giorni, che è sulla buona strada per brillare a Tokyo quest’estate.

 

 

Campionati Francesi: Renaud Lavillenie insaziabileultima modifica: 2020-03-01T19:29:38+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo