Marcia: a 44 anni il portoghese João Vieira vince il 20° titolo nazionale

27415253-scaled_770x433_acf_cropped

Il marcatore  João Vieira  ha affermato che sabato è stato più facile vincere il suo 20 ° titolo di campione portoghese su una pista indoor rispetto al primo.

“Quest’anno è stato il titolo più semplice che ho conquistato. Nei primi anni, ho lottato molto con mio fratello gemello [Sérgio Vieira] e José Urbano, quindi è stato più difficile. Oggi è stato facile, perché i giovani non si affacciano sulle gare indoor ”, ha dichiarato l’atleta di Rio Maior.

A Expocentro, a Pombal, João Vieira, 44 anni, si ha vinto per la 20esima volta nella marcia dei 5.000 metri, in 19.38.98 minuti, lasciando Rui Coelho (Seia) al secondo posto, più di un minuto (20.55 , 10). Cristiano António (Seia) terzo (22.28.16).

“Sono venuto anche per lasciare un segno, per vedere la mia forma, ecco perché ho fatto questi progressi”, ha sottolineato.

Il marciatore ha dimostrato di essere “calmo” rispetto ai rischi inerenti l’epidemia di coronavirus, poiché la sua preparazione avrà luogo principalmente sul territorio portoghese, visto che non ha bisogno di lottare per raggiungere i minimi.

“Continuerò a prepararmi allo stesso modo, non ho molte competizioni  fuori e i viaggi di stage sono in Portogallo. Pertanto, sono calmo ”, ha concluso.

Vieira ha ottenuto il miglior risultato olimpico con l 10 ° posto nei 20 chilometri di marcia ad Atenas2004,  l’11 ° posto a Londra2012, il 31 ° a Rio2016 e il 32 ° a Pechino2008. A Sydney 2000, non ha gareggiato a causa di una malattia.

Nelle ultime due edizioni dei Giochi ha anche preso parte alla gara più lunga del calendario dell’atletica leggera, ma non ha concluso in entrambe le competenzi.

 

Marcia: a 44 anni il portoghese João Vieira vince il 20° titolo nazionaleultima modifica: 2020-03-02T13:24:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo