Nonostante i timori del Coronavirus, la Maratona di Los Angeles va avanti

86826126_2975989509111722_7861119680281313280_o-1024x539

Mentre l’epidemia del coronavirus inizia a diffondersi anche negli Stati Uniti, almeno un grande raduno di atletica continuerà come previsto a Los Angeles.

Una settimana dopo che la Tokyo Marathon ha esortato gli spettatori a evitare il percorso e limitato le iscrizioni  ai soli corridori d’élite, la Maratona di Los Angeles andrà avanti come previsto, nonostante 26 casi di virus in California. Los Angeles ha un caso confermato ma non è ancora diventato un centro di preoccupazione.

Alla domanda se lo scoppio avrebbe avuto un impatto sulla Maratona di Los Angeles, un portavoce ha sottolineato i precedenti commenti pubblici della gara.

“Stiamo monitorando attentamente la situazione del coronavirus e siamo in contatto con le autorità locali e i funzionari della sanità pubblica”, annunciando la gara all’inizio di questa settimana . “In questo momento, non ci sono discussioni per quanto riguarda eventuali cambiamenti – tutte le attività della settimana della maratona, tra cui la Maratona e il 5K, continueranno come previsto.”

Se Los Angeles dovesse vedere un’impennata in casi confermati prima dell’8 marzo, potrebbero essere intraprese azioni, secondo una dichiarazione del 2 marzo degli organizzatori della gara.

Gli Stati Uniti hanno attualmente 105 casi di coronavirus noti in 15 stati, con nove decessi confermati. La maggior parte dei casi americani è apparsa nella California del Nord e Washington, e mentre la gravità effettiva dell’epidemia negli Stati Uniti rimane sconosciuta, l’epidemia globale è salita a oltre 92.000 con 3.000 morti. La maggior parte è stata in Cina, dove il virus è nato alla fine dell’anno scorso.

Mentre proseguiranno le iscrizioni arrivate a oltre 25.000 corridori e centinaia di migliaia di spettatori a Los Angeles, il resto del mondo  ha adottato misure per aiutare a prevenire la diffusione del virus man mano che le preoccupazioni sulla pandemia si diffondono attraverso i media.

La maratona di Tokyo del 1 ° marzo ha visto una drastica riduzione dei corridori in risposta a un crescente scoppio di coronavirus in Giappone. Con 256 casi e sei morti in Giappone, un campo atteso di 38.000 fu ridotto a un campo di 200 corridori d’élite e atleti su sedia a rotelle. Gli spettatori sono stati incoraggiati a evitare il percorso e la folla stimata era del 20% minore del normale, secondo Runner’s World.

 

Nonostante i timori del Coronavirus, la Maratona di Los Angeles va avantiultima modifica: 2020-03-06T09:04:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo