Coronavirus: rinviata la mezza maratona di Praga

 

prague marathon

Non è stato facile per gli organizzatori degli eventi podistici RunCzech apprendere che il governo ceco ha deciso di vietare  tutti gli eventi culturali, sportivi e sociali con la partecipazione di oltre 100 persone.

Questo primo evento RunCzech del 2020 organizzato nella Repubblica ceca, la mezza maratona di Sportisimo Praga, era in programma sabato 28 marzo. La partecipazione prevista era di 11.500 corridori oltre a migliaia di volontari e fan. Dopo lunghi dibattiti interni, è stato deciso di rimandare la gara a un’altra data entro la fine dell’anno. La nuova data sarà annunciata il prima possibile sul sito ufficiale www.runczech.com e altri canali RunCzech.

“A causa delle recenti circostanze in tutto il mondo e nella Repubblica Ceca, limitare la diffusione del virus è la nostra priorità. Ringrazio i miei colleghi, i volontari e tutti coloro che sono coinvolti nella preparazione della gara per il loro entusiasmo. Principalmente i ringraziamenti maggiori vanno a tutti i corridori. Vorrei che ci vedessimo presto ”, ha dichiarato il direttore di gara RunCzech Václav Skřivánek. Gli organizzatori stanno preparando la gara prossima gara del circuito prevista per   giugno ed hanno hanno aperto le iscrizioni.

I corridori iscritti alla gara non devono  confermare la propria partecipazione alla gara posticipata: tutti i numeri di partenza insieme ai servizi aggiuntivi come maglietta o incisione della medaglia verranno automaticamente trasferiti alla nuova data.

La prossima gara di RunCzech – Volkswagen Prague Marathon – rimane come previsto per il 3 maggio. RunCzech fornirà gli aggiornamenti più recenti il 31 marzo.

La nuova data della Sportisimo Prague Half Marathon 2020 sarà annunciata su www.runczech.com , sui social media e tutti i corridori registrati saranno avvisati via e-mail.

 

Coronavirus: rinviata la mezza maratona di Pragaultima modifica: 2020-03-12T11:50:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo