Coronavirus: rinviata per la prima volta in 123 edizioni, la Maratona di Boston

Boston-Marathon-2019-womens-start-by-Victah-Sailer

La maratona di Boston è stata rinviata dal 20 aprile al 14 settembre a causa della pandemia di coronavirus.

Dopo 123 edizioni consecutive, è la prima volta che la gara – che si tiene tradizionalmente nel giorno dei patrioti – viene  spostata e non si è corre ad aprile.

La nuova data della maratona è stata confermata dal sindaco di Boston Marty Walsh in un annuncio nella capitale del Massachusetts oggi venerdì 13 marzo.

“La nostra aspettativa e speranza è che questa data ci porti in un posto più sicuro in relazione alla diffusione del coronavirus”, ha detto. “È una data in cui il BAA può lavorare per i loro corridori.

“Vogliamo assicurarci di mantenere le persone al sicuro.”

Chiedendo alla gente di non percorrere comunque il percorso nel giorno della gara originale, il sindaco Walsh ha aggiunto: “Voglio scoraggiare chiunque dal tentare di seguire il percorso il 20 aprile”.

La maratona di Boston fa parte della serie Abbott World Marathon Majors. Non è ancora stato confermato se la prossima gara della serie, la Virgin Money London Marathon, si svolgerà come previsto il 26 aprile.

Boston si unisce alle liste crescenti di maratone da rinviare, con Parigi, Roma, Rotterdam e Limassol tra quelle che hanno recentemente annunciato nuove date.

 

Coronavirus: rinviata per la prima volta in 123 edizioni, la Maratona di Bostonultima modifica: 2020-03-13T18:57:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo