Salta la sfida Kipchoge vs Bekele di fine aprile, rinviata la London Marathon

image

 

La Virgin Money London Marathon è stata rinviata a ottobre a causa del coronavirus. L’evento, che doveva svolgersi il 26 aprile, verrà ora spostato a domenica 4 ottobre

Il match di gladiatori che il mondo intero stava aspettando – Eliud Kipchoge contro Kenenisa Bekele – dopo questo rinvio rischia di saltare.

I due più grandi corridori di distanza della storia e i due uomini più veloci di sempre sulla distanza della maratona si dovevano scontrare per le strade di Londra domenica 26 aprile in uno scontro che il mondo stava aspettando di vedere da molti mesi.

Kipchoge (KEN) è il più grande corridore di maratona di tutti i tempi. È diventato il primo uomo a correre una maratona sub  due ore alla sfida INEOS 1:59 dell’anno scorso, è il campione olimpico, quattro volte vincitore della Virgin Money London Marathon e detentore del record mondiale ufficiale.

Ma quel tempo record mondiale di 2:01:39 è stato quasi battuto da Bekele alla BMW Berlin Marathon dello scorso settembre. Il grande etiope, che è l’attuale detentore del record mondiale sia dei 5000m che dei 10000m, ha chiuso a soli due secondi dal record mondiale di Kipchoge.

 

Salta la sfida Kipchoge vs Bekele di fine aprile, rinviata la London Marathonultima modifica: 2020-03-13T20:12:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo