Coronavirus anche in Canada, la federazione richiama tutti gli atleti a casa, pena la sospensione dello stipendio!

ath-scott-thomas-suspended-20200210~2

L’ente governativo canadese di atletica leggera ha chiesto a tutti i suoi atleti che si allenano all’estero di tornare a casa.

L’Athletics Canada ha anche cancellato i campionati indoor canadesi, che erano in programma dal 21 al 22 marzo a Montreal nel mezzo della minaccia della pandemia di COVID-19.

L’organizzazione ha dichiarato sul suo sito Web che gli atleti canadesi non parteciperanno ai Florida Relays, dal 29 marzo al 5 aprile, al Desert Challenge in Arizona (31 marzo-5 aprile) o al WPA Grand Prix (22-24 maggio in Italia).

Sono inoltre cancellati due prossimi campi di addestramento per squadre nazionali a Daytona, in Florida, dal 18 al 30 marzo e a Flagstaff, in Arizona, dal 12 aprile al 5 maggio.

Sul suo sito web, Athletics Canada ha pubblicato che “tutti gli atleti che si stanno attualmente allenando / gareggiando al di fuori del Canada (a meno che i residenti di un altro paese) dovrebbero tornare in Canada il più presto possibile.

“Nessun viaggio sarà autorizzato / supportato da AC al di fuori del Canada per atleti, allenatori e personale di supporto almeno fino il 12 aprile.”

Qualsiasi atleta o allenatore che non rispetta la direttiva sui viaggi perderà il personale e il supporto finanziario, secondo il sito Web. Vi è anche un rischio crescente che la copertura assicurativa non sia in vigore se la consulenza non viene presa in considerazione.

Athletics Canada ha dichiarato che sta monitorando la situazione e fornirà consulenza nelle prossime settimane sulla World Race Walk Cup, dal 29 aprile al 4 maggio, e sul WPA Grand Prix Swiss Series a maggio.

L’atletica leggera è solo uno dei numerosi sport che sono stati praticamente chiusi da COVID-19. I campionati mondiali indoor, in programma questo mese a Nanchino, in Cina, sono stati uno dei primi grandi eventi ad essere accantonati. Sono stati riprogrammati per il prossimo anno.

 

Coronavirus anche in Canada, la federazione richiama tutti gli atleti a casa, pena la sospensione dello stipendio!ultima modifica: 2020-03-14T11:16:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo