Eliud Kipchoge esprime il suo disappunto dopo lo spostamento della Maratona di Londra

a6f33a59f9e18e4d1d4448e5afea393cb10e1bc94dbdb4a1f807beb3e2b8efef

Il detentore del record mondiale Eliud Kipchoge si è rivolto ai social media per esprimere la sua delusione per lo spostamento della Maratona di Londra del 2020 dopo l’epidemia di coronavirus.

Secondo gli organizzatori dell’evento, la 40a edizione della gara, che doveva svolgersi il 26 aprile, si terrà ora il 4 ottobre.

Kipchoge e Kenenisa Bekele erano tra i nomi d’élite maschili che avrebbero dovuto prendevi parte, così come la detentrice del record femminile Brigid Kosgei.

Dopo il rinvio, il corridore di maratona più veloce di sempre ha immediatamente espresso la sua delusione, condividendo una sua foto che attraversa la linea della London Marathon 2019, con una didascalia:

“È una sfortunata notizia che la @londonmarathon sia stata rinviata, ma rispetto pienamente la decisione presa dall’organizzazione poiché la salvaguardia della salute del mondo ha sempre la nostra massima priorità”.

Ha anche condiviso un messaggio di positività a tutti i corridori delusi dalla notizia.

“Alle migliaia di corridori che con me hanno dedicato gli ultimi mesi della nostra vita a questo obiettivo, vorrei dire: Sii orgoglioso del lavoro che hai fatto in questo viaggio, continua a sorridere e cerca il tuo prossimo obiettivo all’orizzonte. Spero di condividere presto con te la linea di partenza “, ha aggiunto.

La decisione arriva tre giorni dopo che il Ministero dello Sport ha vietato agli atleti kenioti di recarsi a qualsiasi evento sportivo internazionale per i successivi 30 giorni dopo lo scoppio globale di Covid-19 (coronavirus).

Già diversi altri eventi sportivi di alto profilo, tra cui le maratone di Parigi e Boston, sono stati annullati a causa della pandemia di Covid-19.

 

Eliud Kipchoge esprime il suo disappunto dopo lo spostamento della Maratona di Londraultima modifica: 2020-03-15T19:35:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo