Coronavirus: per l’attività motoria non serve avere l’autocertificazione

maxresdefault

Oggi sembra che finalmente dopo tante chiacchiere sulla possibilità di effettuare attività motoria all’ aperto, si sia arrivati ad un chiarimento definitivo (per ora!). Sul sito del Ministero della Salute si fa definitivamente luce sulla necessità o meno di avere con se l’autocertificazione per l’attività fisica, che come noto è consentita dal Decreto del 9 marzo 2020 a patto del rispetto del “distanziamento sociale”.

Di seguito la parte dedicata:

“L’attività motoria all’aperto è espressamente prevista dai decreti come consentita, quindi non è necessaria alcuna autodichiarazione. In caso di controlli, le autorità di pubblica sicurezza possono comunque richiedere di dichiarare il perché dello spostamento. In quel caso, si è tenuti a effettuare la dichiarazione. In caso di dichiarazione falsa o mendace si può incorrere nelle sanzioni previste.”

Per gli amanti  della bicicletta, 

“è consentito sia usarla come mezzo di trasporto negli spostamenti ammessi per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità, sia per praticare attività sportiva all’aperto.”

 

Coronavirus: per l’attività motoria non serve avere l’autocertificazioneultima modifica: 2020-03-17T17:31:55+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment