Storico in Cina: si ritorna a correre una mini gara su strada dopo l’inizio del Coronavirus

125e0bc822df4ae19eef12cf70195b8b

Una mini maratona di 6 chilometri si è svolta in un punto panoramico a Chengdu, la capitale della provincia cinese del sud-ovest del Sichuan, questa mattina, gara che segna di fatto il primo evento di corsa di massa dallo scoppio del coronavirus nel paese.

Circa 1.000 corridori locali del distretto di Dujiangyan, sono partiti per la corsa e insieme ai membri dello staff presentando  loro certificati sanitari.  Prima di partire inoltre, tutti sono stati  sottoposti alla misurazione della temperatura.

Per mantenere la distanza tra i concorrenti, i corridori sono stati divisi in 10 gruppi che hanno corso ogni due minuti.

Nonostante l’area sia stata definita “a basso rischio” per COVID-19, una parte del  pubblico ha  espresso la propria preoccupazione per la salute dei corridori e ha messo in discussione gli organizzatori.

Tuttavia, altri hanno sostenuto che la manifestazione, negli anni passati quando si correva la maratona con oltre 20.000 corridori,  non era ovviamente l’obiettivo, ma la manifestazione è stata una spinta di fiducia per la società “.

Poiché la maggior parte delle regioni cinesi è considerata a basso rischio in termini di diffusione del virus, le autorità stanno tentando di ripristinare completamente la vita normale delle persone e di rafforzare le misure per frenare la trasmissione transfrontaliera.

 

 

 

Storico in Cina: si ritorna a correre una mini gara su strada dopo l’inizio del Coronavirusultima modifica: 2020-03-22T16:37:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo