Malgrado il coronavirus, il martellata ungherese Halasz lancia a m. 76,35

1290448_G08_W01

La diffusione di COVID-19 ha decimato il calendario sportivo globale e la Coppa Europa lanci, che si sarebbe tenuta a Leiria, in Portogallo, dal 21 al 22 marzo, è stato uno dei tanti eventi da annullare o posticipare.

La medaglia di bronzo mondiale ed europea Bence Halasz dall’Ungheria sarebbe stato uno dei principali aspiranti alla vittoria nel martello a Leiria, ma come tanti atleti in tutto il mondo, il 22enne è stato costretto ad adattare di conseguenza i suoi programmi di allenamento e di competizione .

“Abbiamo parlato di interrompere l’allenamento solo quando il trasporto pubblico si ferma. È spaventoso, non voglio che venga preso alla leggera, ma è difficile da dire. Facciamo i nostri affari come se tutto andasse bene e proviamo a prenderci cura di noi stessi ”, ha detto Halasz alla Federazione Ungherese su come sta affrontando questi eventi senza precedenti.

Halasz ha trovato una gara locale per  sabato (21) pomeriggio. Due settimane dopo aver vinto i campionati ungheresi di lancio invernale a Szombathely con il migliore lancio della stagione di 76,66, Halasz si è avvicinato a quel marchio nella stessa sede con una martellata vincente di 76,35.

Malgrado il coronavirus, il martellata ungherese Halasz lancia a m. 76,35ultima modifica: 2020-03-23T14:16:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo