Olimpiadi 2020: il Canada non manderà atleti a Tokyo

skysports-coronavirus-olympics_4945209

Il Team Canada ha annunciato che non invierà atleti alle Olimpiadi di Tokyo a causa della pandemia di coronavirus, mentre il Comitato olimpico australiano ha chiesto il rinvio e ha detto ai suoi atleti di prepararsi per i Giochi nel 2021.

Il Cio ha dichiarato Domenica che avrebbe preso una decisione definitiva entro le prossime 4 settimane,  sulla necessità o meno che le Olimpiadi sarebbero andate avanti come previsto.

Ma con molti atleti che non sono in grado di allenarsi correttamente a causa del COVID-19 e delle continue preoccupazioni sulla minaccia e sulla diffusione del virus, il Team Canada ha preso in mano la questione.
” Il comitato  olimpico canadese (COC) e il Comitato paralimpico canadese (CPC), sostenuti dalle commissioni degli atleti, dalle organizzazioni sportive nazionali e dal governo del Canada, hanno preso la difficile decisione di non inviare squadre canadesi ai giochi olimpici e paralimpici nell” estate del 2020 “, si legge in una nota.

“Il COC e il CPC chiedono urgentemente al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e al Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e all’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) di rinviare i Giochi di un anno.

 

Olimpiadi 2020: il Canada non manderà atleti a Tokyoultima modifica: 2020-03-23T13:59:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo