Rinviati i campionati mondiali under 20 di atletica di Nairobi in Kenya

unnamed

Dopo l’ odierno rinvio delle Olimpiadi di Tokyo posticipate al prossimo anno,  la  Worldl Athletics insieme al governo del Kenya e Athletics Kenya hanno deciso di rinviare i campionati mondiali di atletica leggera U20 in programma a  Nairobi 2020 (7-12 luglio) a causa dalla diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19) a livello internazionale.

In una dichiarazione rilasciata, oggi martedì, World Athletics afferma che l’attuale situazione globale avrebbe seriamente compromesso l’evento in questo momento poiché molti paesi stanno limitando i viaggi internazionali, invocando le necessarie quarantene e avvisando i cittadini e gli organizzatori di eventi di evitare raduni di massa.

“Abbiamo dovuto prendere in considerazione la salute e il benessere di atleti, funzionari e spettatori nel fare questa chiamata. Riconosciamo gli immensi preparativi che sono stati fatti per organizzare   l’evento e volevano dare certezza agli atleti il prima possibile del rinvio “, si legge nella dichiarazione.

La diffusione del nuovo coronavirus è ad un livello preoccupante in molti paesi e tutti i principali incontri dovrebbero essere rivisti senza indugio.

“Stiamo lavorando insieme per identificare una data alternativa reciprocamente appropriata conveniente per il governo del Kenya”, ha aggiunto World Athletics.

 

Rinviati i campionati mondiali under 20 di atletica di Nairobi in Kenyaultima modifica: 2020-03-24T20:56:55+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo