Justin Gatlin ha promesso di ritirarsi dopo le Olimpiadi del 2020, ma la 38enne star statunitense dice a TMZ Sports che i piani cambiano, perché non ha smesso prima di prendere un’altra crepa sull’oro … grazie all’ispirazione di Tom Brady, 43enne quarterbaker e vera e propria icona del football americano.
TMZ ha parlato con il velocista LEGGENDARIO – che ha partecipato alle Olimpiadi del ’04, ’12 e ’16 e ha vinto 5 medaglie tra cui un oro nei 100M nel 2004 – e gli ha chiesto subito, quando andrai in pensione ??
No … “L’obiettivo sarà quello di competere alle Olimpiadi estive del 2021”, dice Gatlin.
“Penso che molte persone pensino che il tempo sia contro di me o contro gli atleti più anziani in questa situazione, ed è tutt’altro che vero.”
Il fatto è che quasi nessun atleta in pista rimane d’élite dopo i 30 anni. Usain Bolt si è ritirato a 31 anni … e ha perso contro JG nell’ultima gara. Quindi, Gatlin è una forza della natura.
Ma JG crede davvero con le Olimpiadi posticipate di un anno – solo pochi mesi dopo il suo 40 ° compleanno – che può realisticamente competere per un’altra medaglia d’oro?
“La mia ipotesi è sì, [posso vincere l’oro nel 2021].”
Gatlin ha continuato … “Non sarà così grande la differenza da 38 a 39. Ma, ho sempre detto, ‘Non correrò più dopo 40 anni.’ Sono stato così duro con me stesso, e ora sembra che invece dovrò proprio continuare a correre anche a 40. “
Parlando di atleti sulla quarantina … abbiamo chiesto a Justin se si ritirerà dopo Tokyo, e sicuramente non sembra che qualcuno abbia finito – grazie all’ispirazione di un ragazzo che è ancora dannatamente bravo in un campo da football.
“Uh, [ritirarsi dopo il 2021 è] una possibilità, vedrò”, dice Gatlin … “Tutte queste notizie di Tom Brady proprio ora, mi stanno dando molte speranze di dire:” Sai, forse un quarantenne Justin Gatlin in pista non sarà così pazzo. “