Squalificato a vita tecnico canadese per “relazioni inadeguate” con atlete

9kTSHGA9_400x400

Athletics Canada ha emesso un divieto a vita di allenare a Dave Scott-Thomas dopo essere stato accusato di “relazioni inadeguate” con gli atleti.

L’allenatore, che in precedenza aveva lavorato con gli atleti olimpici e mondiali di Rio 2016, è stato originariamente sospeso a gennaio.

Nessuna accusa contro di lui è stata dimostrata in tribunale, secondo quanto riportato dalla Canadian Press .

Tuttavia, l’atleta di media distanza Megan Brown si è fatta avanti nel Globe and Mail il mese scorso e ha affermato di essere stata “curata” per una relazione sessuale avuta a  17 anni.

Scott-Thomas è stato descritto come uno degli allenatori universitari di maggior successo del Canada in qualsiasi sport.

Ha guidato i Guelph Gryphons a 37 titoli nazionali in sci di fondo e atletica leggera, ha detto la Canadian Press .

L’università di Guelph lo ha licenziato a dicembre.

“Al ricevimento di un reclamo contro David Scott Thomas del 21 gennaio 2020, in cui si afferma che ha commesso un comportamento che costituisce una violazione del codice di condotta di Athletics Canada, l’ufficio del commissario ha proceduto a confermare la giurisdizione sul reclamo ed emettere un avviso di sospensione del 21 gennaio 2020, sospendendo immediatamente il sig. David Scott-Thomas dall’Athletics Canada, le sue filiali e club fino a quando la denuncia non è stata definitivamente eliminata “, afferma una dichiarazione dell’Athletics Canada.

“Il 23 marzo 2020, e in base all’autorità e alla discrezione concessa all’ufficio del commissario di Athletics Canada, David Scott-Thomas è soggetto al divieto a vita di Athletics Canada durante il quale non dovrà allenare  un membro di Athletics Canada o un membro di qualsiasi club o associazione affiliati.

“Questo ordine ha effetto immediato.”

Scott-Thomas sarà in grado di partecipare a concorsi e altri eventi aperti al pubblico tra cinque anni.

 

Squalificato a vita tecnico canadese per “relazioni inadeguate” con atleteultima modifica: 2020-03-26T13:13:10+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo