Muore a causa del coronavirus, ex mezzofondista spagnolo

15853111065918

L’ex atleta spagnolo Santiago Llorente , vincitore della leggendaria croce di Venta de Baños nel 1985 e secondo classificato ai mondiali U20 di cross country nel 1977,  è morto a causa delle complicazioni causate dal coronavirus COVID-19, secondo quanto confermato oggi venerdì 26 marzo dalla Royal Federazione spagnola di atletica leggera (RFEA).

“Santiago Llorente non ha mai smesso di lottare”. Ci ricorderemo sempre di te. Dalla RFEA vogliamo inviare le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”, ha detto l’ente federale sul social network Twitter.

Le condoglianze sono state espresse anche dal presidente della RFEA, Raúl Chapado. “La peggiore notizia della giornata, Santiago Llorente è morto a causa del maledetto virus. È stato vincitore a Venta de Baños e secondo classificato ai mondiali junior di cross nel 1977. Le nostre condoglianze e incoraggiamento alla famiglia e agli amici”, ha scritto.

Llorente ha fatto la storia in una delle edizioni più difficili dell’International Bath Sales Cross, quella del 1985, dove ha superato le condizioni di freddo intenso, nevischio e pioggia  per vincere la  finale.

 

Muore a causa del coronavirus, ex mezzofondista spagnoloultima modifica: 2020-03-27T14:03:21+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo