Il coronavirus avrà un impatto negativo perfino sulle olimpiadi di Parigi 2024

GettyImages-1188081832

Il presidente di Parigi del 2024 Tony Estanguet ha ammesso che la crisi del coronavirus avrà probabilmente un impatto negativo sui preparativi per i Giochi.

Estanguet aveva precedentemente commentato che il rinvio di Tokyo 2020 non avrebbe avuto un effetto a catena sulla data per Parigi 2024.

Tuttavia, ha affermato che gli organizzatori “rivedranno tutta la pianificazione” poiché tutti gli occhi saranno ancora puntati su Tokyo nella seconda metà di quest’anno e almeno all’inizio del 2021.

“Avevamo programmato di iniziare molto rapidamente entro la fine del 2020, tutto questo evolverà”, ha detto Estanguet a Le Dauphiné .

“Quindi sì, ci saranno conseguenze su Parigi nel 2024, ma sono fiducioso nella nostra capacità di adattamento e di mantenere le nostre ambizioni.”

La Francia è attualmente in un blocco nazionale esteso fino almeno al 15 aprile.

Il presidente Emmanuel Macron ha promesso un ampio sostegno finanziario statale e sospeso le riforme economiche alla luce della crisi, ma è probabile che ci sia un rallentamento economico globale e Estanguet sa che potrebbe avere un impatto su Parigi nel 2024.

La crisi “lascerà il segno”, soprattutto quando si tratta di sponsorizzazioni, ma spetta agli organizzatori “evolversi”.

“C’era un’ambizione molto forte nella ricerca di partner”, ha detto.

“Ora sappiamo che un certo numero di settori di attività sarà influenzato da questa crisi.

“Forse a queste aziende dovrà essere concesso un po ‘di tempo per ricostruirsi prima di prendere in considerazione partnership di questo livello.

“Ma ci saranno anche opportunità con settori che stanno andando bene e vogliono rimbalzare dopo questa crisi”.

Le Olimpiadi di Parigi dovrebbero iniziare il 26 luglio e terminare l’11 agosto.

Esistono molte sedi, come lo Stade de France, che ospiterà le cerimonie di apertura e chiusura e l’atletica leggera.

I lavori di costruzione nuovi o ristrutturati potrebbero essere ritardati durante la pandemia, che ad oggi  ha causato quasi 2.000 vittime in Francia.

 

Il coronavirus avrà un impatto negativo perfino sulle olimpiadi di Parigi 2024ultima modifica: 2020-03-29T19:11:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo