Arrestati 12 maratoneti keniani mentre si allenavano insieme incuranti del divieto

machoos_pix

Immagine di repertorio FOTO | JARED NYATAYA | GRUPPO MEDIA NAZIONALE

 

Dodici atleti sono stati arrestati lunedì a Iten, nella contea di Elgeyo-Marakwet, per essersi allenati in un gruppo contro il divieto del governo di riunirsi in incontri sociali e attività sportive.

Gli atleti, 10 kenioti e due stranieri, sono stati portati alla stazione di polizia di Iten prima che gli agenti locali di atletica leggera del Kenya intervenissero per loro conto.

I funzionari dell’atletica leggera del Kenya, che hanno parlato con i media alla stazione di polizia, hanno riconosciuto che gli atleti erano colpevoli.

L’allenatore Elkanah Ruto ha definito l’incidente come sfortunato e rischioso per la vita di altri atleti e membri della cittadinanza.

“Gli atleti sono stati arrestati dagli agenti di sicurezza in collaborazione con il dipartimento della salute della contea. Gli stessi dipartimenti ci avevano precedentemente coinvolto su come dovevamo condurre il nostro allenamento per garantire la sicurezza contro il coronavirus ”, ha detto Ruto.

La scorsa settimana, l’Athletics Kenya ha ordinato la chiusura a tempo indeterminato di tutti i campi di allenamento nel paese e gli atleti sono stati incaricati di mantenere le distanze sociali e allenarsi individualmente.

 

Arrestati 12 maratoneti keniani mentre si allenavano insieme incuranti del divietoultima modifica: 2020-03-31T09:53:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo