Il Viminale sentenzia: passeggiare con i figli SI, correre NO!

Screenshot_20200331_200754

È stata appena emanata  dal Ministero degli Interni  una nuova circolare che riguarda in maniera indiretta anche il mondo  dell’atletica, ovvero  la possibilità di poter praticare attività motoria all’aperto.

Ecco il testo riguardante l’attività consentita

E’ consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto,  purché in prossimità della propria abitazione”. “L’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività Sportiva, si può camminare in prossimità della propria casa.

A margine di questi chiarimenti è necessario fare una importante  osservazioni senza peraltro scendere nella polemica che di questi tempi non è assolutamente necessaria.

Come mai si può camminare  e non correre. Quale può essere la differenza tra le due attività? Forse non lo sapremo mai se non probabilmente prima della prossima comunicazione.

 

 

 

Il Viminale sentenzia: passeggiare con i figli SI, correre NO!ultima modifica: 2020-03-31T20:09:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo