Il grande rammarico del campione mondiale dei 1.500 m. Cheruiyot, “ormai ho perso l’occasione di battere il record mondiale”

inCollage_20200410_172226178

Timothy Cheruiyot, campione del mondo dei 1.500 metri, ha dichiarato di avere grandi speranze di raggiungere il picco al momento giusto in questa stagione per fare un serio tentativo di raggiungere il record mondiale.

“Quando è iniziato l’anno, avevo due obiettivi che volevo realizzare: vincere l’oro olimpico e battere il record del mondo. Al momento, il sogno olimpico è sparito, è passato al 2021 e la possibilità del sogno di correre ai livelli più alti a tutto gas sembra svanito “, ha dichiarato il mezzofondista.

Il record di 3: 26.00 di Hicham El Guerrouj ha resistito alla prova del tempo per oltre due decenni e Cheruiyot, sentiva di essere l’uomo che può  finalmente infrangere il record.

Tuttavia, la pandemia di coronavirus ha stroncato sul nascere il suo sogno in quanto non ha idea di quando tornerà in azione.

Con la chiusura di tutti i campi di allenamento in Kenya, Cheruiyot, come molti altri atleti, sta affrontando la prospettiva di oziare a casa nel 2020 dopo che la pandemia globale di Covid-19 ha distrutto il calendario sportivo.

Cheruiyot ora ha concentrato la sua attenzione sulla sicurezza e ha dimenticato la speranza di inseguire i record.

 

Il grande rammarico del campione mondiale dei 1.500 m. Cheruiyot, “ormai ho perso l’occasione di battere il record mondiale”ultima modifica: 2020-04-10T17:25:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo