In tempi di coronavirus, lo svedese Pettersson realizza la migliore prestazione europea nel disco

1290490_G08_W01

 Il coronavirus che da noi ha bloccato tutti in casa  da oltre 2 mesi, non ha impaurito  gli “omoni ” svedesi del lancio del disco. Infatti, in un incontro locale a Vaxjo, in Svezia, venerdì (10) pomeriggio, il quarto classificato ai campionati europei e finalista mondiale Simon Pettersson dalla Svezia ha realizzato la miglior prestazione europea e record  personale. Effettivamente  in una gara di lancio, non è così difficile mantenere la distanza tra un atleta e l’altro.

Qui sette lanciatori – prevalentemente del gruppo di allenamento di Vesteinn Hafsteinsson – hanno partecipato alla competizione per soli discoboli e Pettersson ha prodotto il momento clou dell’incontro, lanciando a 66,93 m nel round finale mandando altre tre volte l’attrezzo oltre la linea dei 65 metri.

Pettersson passa al terzo posto nella lista mondiale 2020 alle spalle di Fedrick Dacres Giamaica (69,67 ) e del colombiano Mauricio Ortega (67,03) e al quarto posto nella classifica svedese di tutti i tempi dietro il compagno di allenamento Daniel Stahl (71,86 m), Ricky Bruch (71,26 m) e Stefan Fernholm (68.30m).

“È difficile paragonare questa ad una stagione regolare”, ha detto Pettersson, che di solito in questo periodo si troverebbe  al caldo di  Chula Vista, in California.

In tempi di coronavirus, lo svedese Pettersson realizza la migliore prestazione europea nel discoultima modifica: 2020-04-11T10:58:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo