Coronavirus: ecco come si allena Andre De Grasse durante la pandemia

 

de-grasse

L’obiettivo di Andre De Grasse di vincere l’oro olimpico è attualmente sospeso dopo il rinvio di Tokyo 2020 a causa della pandemia di COVID-19, ma lo sprinter canadese sta ancora riuscendo a mantenersi in forma nonostante le misure di allontanamento sociale in corso.

Durante un periodo incredibilmente incerto per tutti gli atleti olimpici, il 25enne di Markham, Ontario, ha detto che sta solo cercando di sfruttare al meglio la situazione mentre è a casa in Florida.

“[L’allenamento]  ce n’è poco a causa della quarantena, fondamentalmente sto facendo molto core, push up, sit up, pull up, quel tipo di cose”, ha detto De Grasse su Instagram Live con CBC Sports ‘ Anson Henry sabato. “Certo che posso fare un po ‘di jogging nel mio isolato, quindi di solito cerco di correre, fare jogging, cose del genere.

“È piuttosto difficile, ma provo a rimanere un po ‘in forma. Penso che tutti siano nella stessa posizione, quindi provi a fare quello che puoi.”

Durante l’allontanamento fisico, la stella della pista canadese afferma che l’unica volta in cui riesce ad allenarsi è mentre i suoi figli fanno un sonnellino. 13:26
I Giochi di Tokyo saranno la prima opportunità di De Grasse di perseguire una medaglia d’oro olimpica senza il grande Usain Bolt in competizione con lui.

De Grasse ha vinto tre medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016, tra cui argento nei 200 metri e bronzo nei 100, e ha anche aggiunto altre due medaglie mondiali alla sua collezione a Doha lo scorso ottobre.

Il Comitato Olimpico Internazionale ha rinviato le Olimpiadi al 2021 il mese scorso, una decisione che De Grasse ha dichiarato di essere “d’accordo” quando ha parlato con la Canadian Press dopo l’annuncio.

Sebbene De Grasse rimanga in forma durante la pandemia, dice che sta trascorrendo la maggior parte del suo tempo extra a casa con i suoi due figli.

“Direi dall’inizio alla fine, sono principalmente con i bambini e cerco di tenerli occupati”, ha detto De Grasse nel descrivere la sua attuale routine quotidiana. “Ho una piscina nel cortile di casa, così vanno a nuotare qualche volta nel cortile. Insegno loro a nuotare.”

Come la maggior parte delle persone in questo momento, la maggior parte del tempo di De Grasse viene speso all’interno nel tentativo di aiutare a combattere la diffusione del coronavirus, ma ha trovato il modo di passare il tempo con i suoi figli.

“Gioco a puzzle con loro, alcuni giochi da tavolo, giochi di carte, solo cose”, ha detto De Grasse. “E ovviamente quando guardano Netflix o guardano Disney Plus, è allora che mi rilasso e guardo le cose con loro. Ieri hanno guardato Frozen, questa mattina stavano guardando Lion King.”

Con la maggior parte del suo programma giornaliero dedicato ai suoi figli, De Grasse deve cogliere le opportunità di allenamento ogni volta che si presentano.

“Quando fanno un pisolino, è allora che provo ad allenarmi da solo”, ha detto De Grasse.

Quando finalmente arriveranno i Giochi di Tokyo, De Grasse si schiererà contro talenti impressionante negli americani Christian Coleman e Noah Lyles.

De Grasse ha registrato un personale di 9,90  nella gara dei 100 metri ai campionati del mondo lo scorso ottobre, ma ha chiuso al centesimo di secondo dietro la medaglia d’argento Coleman.

 

Coronavirus: ecco come si allena Andre De Grasse durante la pandemiaultima modifica: 2020-04-12T17:03:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo