Da martedì si potrà correre anche in Friuli Venezia Giulia nei pressi della propria abitazione

gettyimages-1213497780

Anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha firmato un nuovo decreto che di fatto consente l’attività motoria da  domani 14 Aprile. Di seguito le dichiarazioni dei Presidente.

“Oggi ho firmato una nuova ordinanza, che entrerà in vigore da questa sera a mezzanotte fino al 3 maggio. Sono previste delle novità: la prima è che entriamo nel decreto del consiglio dei ministri e quindi non è più prevista una restrizione specifica per il Friuli Venezia Giulia, ma sarà possibile svolgere individualmente attività motorie nei pressi della propria abitazione, sempre osservando le distanze minime di sicurezza. Non solo, avendo l’obbligo nella nostra regione, di indossare mascherine o protezione per naso e bocca, ogni qual volta si esca dalla propria abitazione per svolgere queste attività, saranno necessarie le protezioni in questione. Sarà necessario invece l’uso dei guanti monouso all’interno di esercizi commerciali e alimenti. Obbligo anche, per coloro abbiano temperatura corporea superiore a 37.5 di rimanere a casa.
Fino al 3 maggio gli esercizi commerciali rimarranno chiusi, fatta eccezzione per negozi alimentari, farmacia, para farmacia ed edicole.
La sfida è ancora lunga, e dobbiamo quanto più collaborare ora per eliminare il rischio pandemico. Anche le misure di allentamento verranno revocate qualora le stesse non verranno rispettate. Tutto ciò, per tutelare la salute di tutti.
Ad oggi, la regione del Friuli Venezia Giulia è la regione a livello italiano ha totalizzato i migliori dati. Ma ciò non ci permette di sentirci al sicuro. Io ringrazio tutti i cittadini, per gli sforzi finora fatti, e devo chiedere ancora degli sforzi, per poterne uscire al meglio e ripartire con maggior vigore.”

Fonte: https://triestecafe.it/it/news/cronaca/fvg-da-martedi-si-all-attivita-sportiva-nei-pressi-della-propria-abitazione.html

 

Da martedì si potrà correre anche in Friuli Venezia Giulia nei pressi della propria abitazioneultima modifica: 2020-04-13T19:14:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo