“Half Marathon Salerno Corre” Vince la distanza “Solidarietà”

 

salerno corre 0

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Nella giornata di ieri domenica 19 aprile da nord a sud della penisola decine sono state le iniziative “virtuali” per tenere viva l’attenzione e l’impegno preso. Certo è mancato il mare di folla che unisce e da il sapore a ogni tipologia di manifestazione, ma non sono mancati l’interesse e la partecipazione che il Web con i suoi canali è riuscito a trasmettere. Tra le tante si è disputata anche la gara podistica denominata “Salerno Corre” half marathon organizzata a pieno merito dall’a.s.d. “Atletica Salerno” società capitanata da Ruggero Gatto. Tutto avuto inizio dal Lungomare Trieste dove al nastro di partenza si sono presentati ben 600 atleti provenienti da varie province della Campania, forte la partecipazione raggiunta dal nolano, da segnalare anche quella arrivata da più parti d’Italia e dall’estero. Le canotte colorate dopo il via hanno corso per le strade di Salerno ed hanno terminato il percorso subito dopo l’ingresso dell’Ospedale Ruggi D’Aragona. La vittoria in assoluto è stata della “Solidarietà” alle sue spalle “Altruismo” a completare il podio “Riconoscenza”. Forse a qualcuno “giustamente” non piacerà la mia leggera cronaca per l’alto valore dell’evento solidale e mi rifaccio riportando le parole scritte a conclusione dell’evento dal Presidente Gatto:

Giusto aggiungere che con le iscrizioni arrivate sono stati raccolti 6.000 euro, oltre quelli che hanno donato senza iscriversi alla gara! e con l’augurio mio che giungeranno ancora delle altre. La segreteria è stata curata da TDS senza spesa.

Giuseppe Sacco (foto di repertorio)

 

“Half Marathon Salerno Corre” Vince la distanza “Solidarietà”ultima modifica: 2020-04-20T07:50:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo