Il 26 aprile partecipa alla Perseo Run, la gara podistica virtuale da casa

Perseo Run 26042020 locandina

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Nell’attesa che l’emergenza sanitaria del Coronavirus possa rientrare del tutto e di vedere i primi spiragli per poter praticare finalmente l’attività sportiva fuori casa, nasce una manifestazione in stile indoor denominata Perseo Run in programma domenica 26 aprile.

Il centro commerciale Perseo di Rieti, insieme agli organizzatori di Zerolimits, aveva originariamente pianificato per il 3 maggio la gara podistica (di 5 e 10 chilometri) ma viste le restrizioni ancora in atto per il protrarsi dell’emergenza, gli organizzatori hanno pensato a mettere in cantiere un’edizione tutta virtuale seguendo queste semplici indicazioni:

– iscrizione gratuita all’evento Facebook https://www.facebook.com/events/569136260393468/

– indossare l’abbigliamento running o sportivo a piacere

– disegnare il pettorale con numero e colori a propria fantasia

– partecipare correndo su un tapis roulant da installare in salotto, in cucina, in giardino o nel cortile purché da casa

– partenza per tutti alle 10:00 scattando la foto del gps a zero o del tapis roulant

– al momento dell’arrivo arrivo postare la foto del gps o del tapis roulant con conseguente stesura di una classifica finale

Ai partecipanti virtuali sono previsti premi in gift card per i primi dieci di ogni categoria (uomini e donne) e un completo running offerto da Zerolimits alla divisa da gara più simpatica.

“Non ci resta che attendere con pazienza ed ottimismo il ritorno alle gare outdoor – spiega Paolo Ferri per conto di Zerolimits – e a riappropriarci delle nostre strade cittadine di Rieti. Ringraziamo il Centro Commerciale Perseo del titolare Claudio Cecchetelli che condividerà domenica prossima una sorta di edizione zero della Perseo Run con l’obiettivo di divertirsi in una gara podistica un po’ bizzarra, per il piacere di fare attività fisica, anche se distanti, ma idealmente come se fossimo sulla linea di partenza”.

L’emittente locale Npctv parteciperà all’evento e seguirà la manifestazione in diretta a partire dalle 10:00 sul canale 662 del digitale terrestre e sulle piattaforme social.

 

 

Il 26 aprile partecipa alla Perseo Run, la gara podistica virtuale da casaultima modifica: 2020-04-21T13:32:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo