Dottoressa runner multata mentre correva dopo un turno di 12 ore in Ospedale

dona-corre-725x545~2

Su ladige.it leggiamo l’ennesimo episodio di un runner multato mentre corre. Questa volta la disavventura è capitata  ad una dottoressa roveretana, in servizio in un ospedale trentino in uno dei reparti in cui si è piuttosto sotto pressione. Dopo aver  lavorato per 12 ore in ospedale durante il periodo pasquale, la dottoressa voleva scaricare la tensione, ma ha aspettato che fosse sera tardi, per non incontrare nessuno. E alle 22.30 è uscita per farsi una corsa. I vigili l’hanno fermata a 500 metri da casa: due macchine sono confluite in Lungo Leno destro. L’hanno multata. E le hanno anche fatto la predica su come si propaga il virus. Ora lei sta valutando, assieme ad un legale, se impugnare la sanzione. Di sicuro lancia un appello: «Ci sono informazioni così confuse, che non so ancora se ho fatto una violazione davvero oppure no. Così non credo che sia giusto».

Lei racconta senza polemica, e pure senza la retorica che accompagna da settimane l’esistenza del personale sanitario. «Io non credo di avere più diritto di altri di andare a correre, sia chiaro. E non credo che siamo eroi: sto facendo il lavoro che ho scelto e che adoro. Punto. Ma ecco, io sono andata a correre perché mi aiuta a restare centrata, a mantenere un equilibrio. D’altronde questo fa lo sport, permette di mantenere la salute, anche dal punto di vista psicologico»… Continua a leggere

 

Dottoressa runner multata mentre correva dopo un turno di 12 ore in Ospedaleultima modifica: 2020-04-22T19:33:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo