Doping: squalificata 4 anni mezzofondista Indiana

EWXS1JqWAAACuAc

Intanto che l’atletica mondiale è ferma per via dell’epidemia causata dal civid-19, l’opera di controllo dell’antidoping va avanti. Questa volta a cadere nelle maglie dei controlli, è stata  la mezzofondista indiana Jhuma Khatun, la quale ha ricevuto un divieto di doping di quattro anni dopo essere risultata positiva per una sostanza proibita.

È stato scoperto che un campione fornito dalla 31enne al National Interstate Senior Athletics Championships a Guwahati nel giugno 2018 conteneva lo steroide anabolizzante Dehydrochloromethyltestosterone.

L’Atletics Integrity Unit (AIU) ha retrodatato la sospensione di Khatun alla data del test positivo e non sarà in grado di tornare fino al giugno 2022.

Nel suo giudizio, l’AIU ha affermato che Khatun aveva accettato il risultato analitico negativo (AAF) ma ha affermato di non essere sicura di come abbia ingerito  la sostanza.

Khatun non ha richiesto un’audizione e ha invece ammesso la violazione della regola antidoping, e portando l’AIU  l’ ha sospesa quattro anni.

Inoltre le sono stati tolti  tutti i premi vinti tra il 29 giugno e il 21 novembre 2018, mentre tutti i suoi risultati in quel periodo sono stati annullati.

 

Doping: squalificata 4 anni mezzofondista Indianaultima modifica: 2020-04-26T10:16:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment