Oggi 3 maggio Duplantis, Kendricks e Lavillenie si sfideranno nell’asta nell’evento a distanza “scontro finale in giardino”- IL LIVE STREAMING

 EW3LGoPXQAAHawK

Il detentore del record mondiale Armand Duplantis affronterà il due volte campione del mondo Sam Kendricks e il campione olimpico 2012 Renaud Lavillenie in una gara di salto con l’asta trasmessa in streaming questo fine settimana.

L’evento, che si terrà oggi,  domenica alle 17:00 ora italiana , vedrà ogni uomo tentare di superare i  5m il più volte possibile in 30 minuti.

Lo svedese Duplantis si esibirà nella sua base di addestramento americana, con Lavillenie e Kendricks in competizione rispettivamente nelle loro case in Francia e negli Stati Uniti.

“Ci divertiremo sicuramente”, ha detto Duplantis.

“Inoltre, vincere questo incontro è fondamentale perché non mi piace perdere con loro.”

Il solito formato di una competizione di salto con l’asta – con la vittoria decisa dalla massima altezza raggiunta – è impraticabile in condizioni di blocco con i giudici richiesti per regolare la barra.

Duplantis ha stabilito l’attuale record mondiale di 6,18 m. a Glasgow a febbraio, avendo superato sette giorni prima il precedente record di   Lavillenie di 6,16.

Kendricks ha difeso con successo il suo titolo mondiale a Doha in ottobre, battendo Duplantis.

World Athletics afferma che sta esplorando la possibilità di organizzare altre competizioni “Ultimate Garden Clash”, ovvero ” Sconto finale in giardino”  nelle prossime settimane.

Sette dei primi otto eventi della serie della Diamond League a 15 tappe sono stati rinviati, anche se l’incontro di Oslo dovrebbe proseguire l’11 giugno in un formato rivisto chiamato “Giochi impossibili”.

Duplantis e Lavillenie dovrebbero competere in Norvegia, con un tentativo record da parte del favorito casalingo Karsten Warholm l’evento principale.



live-1

IL LIVE STREAMING QUI DOMENICA 5 MAGGIO DIRETTA FACEBOOK 

 

 

 

Oggi 3 maggio Duplantis, Kendricks e Lavillenie si sfideranno nell’asta nell’evento a distanza “scontro finale in giardino”- IL LIVE STREAMINGultima modifica: 2020-05-01T13:27:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo