Duplantis e Lavillenie pareggiano nella sfida a distanza Ultimate Garden Clash

Ultimate-PV-Garden-Clash-01 

3 maggio (Reuters) – L’ex campione olimpico di salto con l’asta  Renaud Lavillenie e il detentore del record mondiale Mondo Duplantis hanno condiviso il bottino nell’Ultimate Garden Clash, nonostante abbiano gareggiato distanti circa 8.000 km durante il blocco COVID-19.
Insieme all’americano Sam Kendricks, il trio ha tentato di superare 5 metri il maggior numero di volte possibile in 30 minuti in un formato ideato insieme, collegato tramite un collegamento video in diretta trasmesso ai fan sui canali dei social media di World Athletics.

Kendricks ha effettuato la sfida a Oxford, Mississippi, Duplantis era  a Lafayette, Louisiana, mentre Lavillenie ha gareggiato nel suo giardino sul retro a Clermont-Ferrand, in Francia.

Duplantis è passato in vantaggio prima che Lavillenie lo raggiungesse mentre Kendricks cercava di mettersi al passo. Alla fine dei 30 minuti, Lavillenie e Duplantis hanno entrambi valicato l’altezza 36 volte mentre Kendricks solo 26.

“Ho finito, non voglio correre rischi. Condividerò l’oro con Mondo”, ha detto Lavillenie. “Mi mancava davvero la sensazione di competere.

“È pazzesco ma anche facendo questo nel mio giardino, ho la stessa sensazione che avrei avuto in un campionato importante. È stato molto eccitante e sono molto felice di farne parte. Non lo farò ogni settimana, ma sono felice di farlo una volta all’anno “.

Duplantis, che ha stabilito il record del mondo di 6,18  all’inizio di quest’anno, ha voluto continuare per altri tre minuti per rompere il pareggio, ma alla fine ha deciso di accontentarsi della vittoria condivisa con la doppia medaglia olimpica.

“È stato davvero divertente essere là fuori a competere contro quei ragazzi”, ha detto Duplantis. “Avevo davvero perso il gusto della competizione. Non pensavo che sarebbe finita in pareggio, ma questo  è lo  sport”.

Il presidente della World Athletics Sebastian Coe ha lodato l’iniziativa e ha detto che sperava che ci fossero più eventi simili durante il blocco.

L’organo di governo globale ha dichiarato che stanno esplorando la possibilità di organizzare eventi simili in futuro.

 

 

 

Duplantis e Lavillenie pareggiano nella sfida a distanza Ultimate Garden Clashultima modifica: 2020-05-03T20:27:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo