Oggi si torna a correre, è finita la “guerra” ai runner?

im-183153

Abbiamo superato la fase irritabile di questa crisi?  Gli umani si sono sentiti rinchiusi; gli umani  stanchi delle loro famiglie noiose e dei noiosi frigoriferi; gli umani abituati ai tagli di capelli mensili intelligenti ora sembrano labradoodles. Il tempo sta migliorando, e così umani irritabili si stanno avventurando fuori, in questo mondo inquieto di maschere e, distanza sociale.

Con la parziale apertura del lockdonw  avvenuta oggi, i camminatori sono i più felici. Chi fa jogging sembra davvero aver risolto la vita. Ogni giorno, nell’ultimo mese e mezzo, i camminatori sono rimasti in casa oppure usciti nelle vicinanze. Da Oggi si riscopre che la cosa più bella  per la  salute fisica e mentale è uscire un po’ all’aperto, respirare l’aria fresca e vedere il sole: il sole nella vita reale, non il sole su Netflix e affini. Onestamente non ho mai visto tante persone così eccitate per le passeggiate. Anche i cani sono come rinati.

Vado solo a fare una piccola passeggiata, dici ai tuoi cari. Quello che vuoi veramente dire è: ho bisogno di un po ‘di “tempo per me”,  ho intenzione di staccare. Cammini in giro, per circa 15 minuti, e ti rendi conto che nessuno ti ha chiesto di preparare un panino. È un angolo di paradiso.

Cammini con chiunque ti abbia rinchiuso: un coniuge, i figli, il ragazzo dei cavi e, naturalmente, il cane, se ormai il cane non è stufo di te. Ho un amico che ha portato il gatto in strada. Sai che il mondo è andato di traverso quando il gatto vuole andare a passeggio.

Torni a notare molte cose.  Gli  uccelli. Gli alberi.

Quell’albero? ti chiedi

Quell’albero è stato lì per tutti i 28 anni in cui abbiamo vissuto qui, dice tuo coniuge, diplomaticamente.

 Durante una Grande Passeggiata, puoi imbatterti in altri gruppi mentre fanno le loro Grandi Passeggiate. A volte sono vicini e amici – e quando li vedi, attraversando la strada, li saluti follemente, come se fossero una petroliera di passaggio, e sei rimasto bloccato su un’isola deserta.

Buone notizie! Si sono fermati! Questo indica che è tempo di una “Chat veloce socialmente distante”. Per una chat veloce socialmente distante, ti tieni lontano almeno 4 metri l’uno dall’altro e fai una conversazione, che di solito va così:

TU: Come va? Come sta la famiglia?

VICINO: Va tutto bene. Voi?

TU: Non male. Ho mangiato un panino al prosciutto e formaggio per pranzo.

VICINO: Wow, è eccitante.

TU: Ehi, indossi un cappello nuovo?

VICINO: ho indossato questo cappello per tutti i 28 anni che ci conosciamo.

Sinceramente, non hai nemmeno bisogno di chattare. Sei così elettrizzato di vedere un altro essere umano che non vive in casa tua. Ti viene ricordato che in questo mondo di tristi titoli di testa, ci sono altre persone,  preoccupate per il mondo, proprio come te. Ti viene ricordato che sei fortunato, davvero privilegiato, ad avere la tua salute e l’accesso all’aria aperta.

Per quanto riguarda i runner … OK, affrontiamo l’argomento, perché i corridori  hanno sofferto molto in questo momento particolare. Alcune persone vengono infastidite dai corridori: i social media pullulano di resoconti di corridori che si muovevano durante il blocco  intorno ai marciapiedi come auto in fuga da una rapina in banca, che si intrecciavano tra i pedoni, non aderendo a regole di distanza di sicurezza e spazio personale. Le persone si sono arrabbiate così tanto con i corridori, li hanno insultati, rincorsi, multati.

Speriamo  che questo rimanga solo un brutto ricordo e questa “guerra” sia davvero finita.

 

Oggi si torna a correre, è finita la “guerra” ai runner?ultima modifica: 2020-05-04T16:45:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo