La vignetta del runner “incarcerato” e del boss scarcerato fa il giro del web

Covid-Game

Sul  sito automotorinews.it una  ironica vignetta ha attirato la nostra attenzione facendoci sorridere ma anche riflettere e da un certo punto di vista anche preoccupare. L’immagine che ha iniziato a girare su Facebook, ci mostra  un omicida insanguinato uscire dalla cella (con tanto di apertura della porta dal secondino) e un runner schiaffato dentro perchè correva da solo nel bosco. Un “Covid Game”, così come è stato definito nell’immagine.

Nelle settimane di lockdown forzato per limitare i contagi da coronavirus, i runner sono diventati un male endemico da estirpare. Correre da soli, per strada o anche in un bosco, prima del 4 maggio era assolutamente vietato. Sono diventati famosi gli interventi delle forze dell’ordine sulle spiagge o in luoghi isolati, all’inseguimento di qualche podista. Interventi filmati dalle telecamere che hanno fatto il giro d’Italia, attirando anche qualche commento ilare. Giusto limitare gli spostamenti per contenere i contagi ma alcune misure sono sembrate eccessive.

Il tutto è diventato paradossale con l’approvazione del Decreto Scarcerazioni (d.l. n. 29) e la possibilità per motivi sanitari di concedere gli arresti domiciliari a boss mafiosi e criminali accertati.

Fonte: https://www.automotorinews.it/2020/05/13/decreto-scarcerazioni-la-vignetta-ironica-sul-runner-e-il-41-bis-foto/

 

La vignetta del runner “incarcerato” e del boss scarcerato fa il giro del webultima modifica: 2020-05-13T13:07:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo