Riparte l’ atletica in Repubblica Ceca dal 1° giugno in live streaming, e in Italia?

1283255_G08_W01

La stagione atletica 8n Repubblica Ceca  inizierà ufficialmente il 1 ° giugno e un totale di 165 club in tutto il paese parteciperanno all’iniziativa “Back on the Track”, superando di gran lunga le aspettative iniziali della Federazione atletica ceca.

Concorsi per tutte le fasce d’età si terranno in tutta la Repubblica Ceca per celebrare l’inizio della campagna estiva, inclusi eventi di alto livello a Kladno, Pilsen e Kolin, che vedranno protagonisti alcuni dei principali atleti del paese, tra cui Barbora Spotakova, Tomas Stanek e Pavel Maslak.

“Sono molto contento che i club di atletica leggera abbiano raccolto la nostra sfida e grazie al nostro sforzo comune siamo stati in grado di superare significativamente le nostre più rosee aspettative. Sono entusiasta del fatto che la famiglia atletica ceca sarà insieme all’inizio in così tanti e che apriremo la stagione agonistica ”, ha dichiarato Libor Varhanik, presidente della Federazione atletica ceca.

Alcuni degli scontri evidenziati a Kladno includono Spotakova contro Nikola Ogrodnikova nel giavellotto, Tomas Stanek contro Ladislav Prasil nel getto del peso, Maslak contro i suoi compagni di staffetta Jan Tesar, Patrik Sorm, Michal Desensky e Matej Krsek nei 300m mentre Simona Vrzalova, Kristiina Maki e Diana Mezulianikova guudano un forte schieramento nazionale nei 1000m.

Michaela Hruba e Jan Kudlicka gareggiano rispettivamente nel salto in alto e nel salto con l’asta a Plzen insieme a Jakub e Michal Forejt nel disco mentre Filip Snejdr si scontra con il giovane Jakub Davidik negli 800 metri di Kolin. Ci sarà anche una copertura completa di questi eventi sulla televisione ceca e lo streaming per gli spettatori internazionali.

Varhanik ha dichiarato: “Stiamo preparando una copertura in diretta con la televisione ceca, trasmettendo in diretta il 1 ° giugno dalle 17 alle 19 CEST. I fan dell’atletica leggera potranno seguire non solo le azioni dello stadio Sletiste di Kladno con star come Spotakova, Stanek o Maslak, ma anche quelle di Pilsen e Kolin, dove gareggeranno altre stelle atletiche ceche.

“Grazie a un’eccezione negoziata nel blocco geografico, i telespettatori stranieri potranno anche vedere il progetto Back on the Track sul live streaming della televisione ceca. Sono lieto che saremo in grado di condividere questa esperienza unica in tempi difficili con la famiglia dell’atletica mondiale e di mostrare un possibile modo per iniziare la stagione, almeno a livello nazionale “.

Situazione decisamente diversa a casa nostra. Una riunione della Fidal in programma il 27 maggio cercherà di fare chiarezza sui tempi di un ritorno alle gare. Ma quando si parla di sport e soprattutto di atletica in Italia, non vi sono mai certezze. Solo ipotesi, congetture, supposizioni. La Federazione poco si esprime a riguardo e lascia tutto al caso. Tipico atteggiamento del bel Paese. In uno sport come l’atletica leggera, dove rispetto ad altri, non esiste il contatto fisico sistematico, un tale undugio nel cercare formule per tornare a gareggiare al più presto, ci sembra francamente incomprensibile. E dire che ottimi esempi da seguire ci sono eccome.

 

 

Riparte l’ atletica in Repubblica Ceca dal 1° giugno in live streaming, e in Italia?ultima modifica: 2020-05-13T19:35:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo