Doping: in Svezia regole più severe per gli atleti kenioti

sweden-1024x1024~2

 

Dopo l ‘aumentare  delle preoccupazioni per le crescenti violazioni delle normative antidoping, gli atleti kenioti dovranno ora affrontare un controllo più intenso prima di gareggiare in Svezia.

Questo dopo che l’Associazione svedese di atletica leggera ha dichiarato lunedì che sta  affilando le regole per gli atleti che si allenano in paesi in cui i test fuori competizione non sono abbastanza avanzati, con Kenya ed Etiopia classificati in questa categoria.

Secondo EME News, un’agenzia indipendente di informazione su l’ atletica leggera, citando l’emittente pubblica svedese SVT, il segretario generale dell’Associazione svedese di atletica leggera Stefan Olsson ha espresso preoccupazione per la capacità dei test antidoping in Kenya ed Etiopia.

DETTAGLI SUGLI ATLETI

“Non vi è alcun divieto di andare lì, ma se lo fanno, dovremmo davvero sapere dove si trovano gli atleti, per quanto tempo rimarranno lì, con quale gruppo di allenamento, allenatore e manager si allenano”, ha detto Olsson.

“Potremmo anche contattare l’antidoping svedese in modo che possano aggiungere risorse extra prima, durante e dopo questi viaggi”, ha aggiunto.

 

Doping: in Svezia regole più severe per gli atleti keniotiultima modifica: 2020-05-14T13:14:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo