Maratoneta d’élite keniota sopravvive alla crisi del covid-19 vendendo latte

unnamed

Benson Kipruto ha trovato un nuovo modo di far quadrare i conti a seguito della cancellazione delle maratone a livello internazionale a causa della pandemia di coronavirus.

L’ex vincitore della maratona di Toronto ora vende latte nei mercati vicino a casa sua nella contea di Nandi, guadagnando almeno 2.000 sh (circa 18 euro)  al giorno.

Il vincitore della maratona di Gongju Dong (2: 07.24) ha investito in quattro vacche da latte con due che forniscono abbastanza latte per la vendita e l’uso domestico. Questo, ha detto, è stato fondamentale per sostenere la sua famiglia.

“Dopo la cancellazione delle gare, ho deciso di dedicarmi all’agricoltura. Dipendo fortemente dal latte delle mie due mucche. Mungo tra 20 e 22 litri al mattino, tutto in vendita. La sera ottengo tra i 10 e i 15 litri e ne vendo un po ‘e uso il resto qui a casa “, ha detto Kipruto.

“Con tali investimenti, non mi mancano soldi in tasca. Ora che ho del tempo  libero in più, controllo ciò di cui si nutrono le mucche per assicurarmi di ottenere profitti alla fine della giornata “, ha detto.

Kipruto, che è anche la medaglia di bronzo del 2018 della Seoul Marathon (2: 07.11) con sede al 2 Running Club, ha vinto la mezza maratona di Electrolit Guadalajara in 62:13 come parte dei suoi preparativi per l’ormai posticipata 2020 Maratona di Boston.

Kipruto stava cercando di migliorare la sua decima posizione alla maratona di Boston dell’anno scorso, dove ha dovuto combattere contro le vesciche al piede.

“Volevo davvero riscattare la mia immagine a Boston quest’anno dopo aver fatto il mio debutto in World Marathon Majors, ma non è mai successo. La crisi del coronavirus è un duro colpo non solo per me ma per il resto degli sportivi di tutto il mondo “, ha affermato Kirputo.

Ha aggiunto che ha anche ridotto il suo allenamento ad una sessione in due giorni.

“Il mio allenamento è stato ridotto al minimo, ma spero di allenarmi vigorosamente a partire dalla prossima settimana e spero che la pandemia finisca abbastanza presto da permetterci di fare ciò che amiamo di più: correre”, ha detto il corridore

Kipruto alla  Maratona di Toronto nel 2019, quando vinse Rono, è finito quarto  stabilendo il  personale di 2:05:13.

 

Maratoneta d’élite keniota sopravvive alla crisi del covid-19 vendendo latteultima modifica: 2020-05-15T16:22:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo