Perché l’atletica è costretta a tenere le distanze mentre il calcio ritorna a giocare in Germania ?

langschmal-440px-DLV_Logo_NEU_Rot_CMYK.svg

Questo fine settimana il calcio ritorna in Germania, il primo dei principali campionati europei a riprendere la competizione. Tuttavia, alcuni dei leader di altri sport nel paese non condividono questo ritorno. Il presidente della Federazione tedesca di atletica leggera, Jürgen Kessing (DLV), ritiene che ciò avvenga “troppo presto”, in un’intervista . “Perché dovrei tenere le distanze dalle altre persone quando puoi già giocare di nuovo a calcio?”, Afferma il leader tedesco, che si considera anche un grande sostenitore di questo sport ed è sindaco della città di Bietigheim-Bissingen. “In questo ruolo, è difficile dire ai bambini che non possono giocare mentre la Bundesliga ritorna.”

La Federazione tedesca conta 800.000 atleti, la più grande del mondo, con un totale di 7.500 club. Kessing stima che alla fine dell’anno sarà possibile fare il punto sull’enorme impatto economico che questa stagione lascerà . I campionati tedeschi, che erano previsti per il 6 e 7 giugno, potrebbero essere trasferiti alla fine dell’anno, secondo Kessing.

Dopo il rinvio dei Giochi di Tokyo al 2021, il leader tedesco chiede anche un maggiore coinvolgimento politico in altri sport oltre al calcio. “Abbiamo bisogno di una voce più forte.”

 

Perché l’atletica è costretta a tenere le distanze mentre il calcio ritorna a giocare in Germania ?ultima modifica: 2020-05-15T10:58:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo