Stasera ore 18.00 il LIVE STREAMING della seconda “Ultimate Garden Clash” di salto con l’asta femminile

EX995lpXYAALE8E

La seconda edizione di Ultimate Garden Clash si terrà oggi,  sabato 16 maggio con tre delle migliori saltatrice con l’asta femminile al mondo che si affronteranno in una competizione virtuale dalle rispettive basi domestiche in Grecia, Stati Uniti e Canada.

Nell’inaugurale Ultimate Garden Clash due settimane fa, i saltatori  maschili Mondo Duplantis, Renaud Lavillenie e Sam Kendricks hanno messo l’asticella su una misura fissa e  in 30 minuti,  Duplantis e Lavillenie hanno pareggiato superando per 36 volte ciascuno la misura.

Ma le astiste – la campionessa olimpica Katerina Stefanidi, la due volte campionessa americana indoor Katie Nageotte e la campionessa dei Giochi del Commonwealth Alysha Newman – credono di poter eguagliare o migliorare il risultato degli uomini.

Nell’ambito di un modello di gara ideato dai colleghi maschi per aggirare l’assenza di giudici a causa di blocchi del coronavirus e la necessità di un allontanamento sociale, il vincitore sarà l’atleta che riuscirà a valicare l’asticella più volte.

Le donne hanno concordato di fissare l’altezza a 4,00 m (il record del mondo è 5,06 m) per la loro sfida. Saranno collegati tramite collegamento video dalle loro strutture di allenamento locali poiché nessuna delle ragazze ha le attrezzature necessarie nei propri giardini come gli uomini. Trasmesso in streaming sulle pagine YouTube, Twitter e Facebook di World Athletics, la competizione si svolgerà sabato tra le 18:00 e le 19:00 CEST – tempo permettendo – e si estenderà su tre località. Stefanidi gareggerà ad Atene, Nageotte a Marietta, in Georgia, e Newman a Bolton, in Ontario.

Il primo Ultimate Garden Clash è stato popolare tra i fan poiché 250.000 hanno guardato dal vivo da tutto il mondo attraverso le tre piattaforme. Più di un milione di persone provenienti da oltre 90 paesi hanno visto la trasmissione entro le 24 ore.

QUI SOTTO IL LIVE STREAMING sabato 16 maggio ore 18.00

Stasera ore 18.00 il LIVE STREAMING della seconda “Ultimate Garden Clash” di salto con l’asta femminileultima modifica: 2020-05-15T13:56:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo