Maratona di Londra ancora a rischio: “non possiamo essere certi che la gara si svolgerà ad ottobre”

GettyImages-1145631330

Il direttore della London Marathon Hugh Brasher ha dichiarato,  in una lettera a coloro che gestiscono la gara,  che “non si può essere certi del fatto che l’evento possa andare avanti”.

La World Marathon Major avrebbe dovuto svolgersi il 26 aprile, ma è stata rimandata al 4 ottobre a causa del peggioramento della pandemia di coronavirus.

In un aggiornamento ai partecipanti, Brasher ha rivelato che c’e ancora molta incertezza rispetto a quella data.

“A questo punto, non possiamo essere certi che l’evento possa andare avanti o, in caso affermativo, in quale forma possa avvenire”, ha affermato.

“Sappiamo che ci piacerebbe la certezza.Tuttavia, per quanto vorremmo, non possiamo offrire certezze. “Abbiamo annunciato il rinvio venerdì 13 marzo. Da  allora, sembra ormai passata una vita, eravamo fiduciosi che saremmo stati in grado di organizzare la quarantesima gara nella nostra nuova data di domenica 4 ottobre.

“Ma questo è un periodo in cui le cose cambiano così rapidamente su base giornaliera.  “Il team degli eventi della Maratona di Londra sta lavorando duramente su diversi scenari possibili e, quando le circostanze cambiano, ci vengono in mente nuove idee”.

Brasher ha rivelato che il prossimo aggiornamento arriverà il 21 giugno.

Più di £ 10 milioni ($ 12,3 milioni / € 11,3 milioni) sono stati raccolti in totale per 3.961 organizzazioni benefiche.

L’aggiornamento sulla Maratona di Londra è arrivato quando è stato annunciato che la Maratona di Dublino di quest’anno, il 25 ottobre, è stata cancellata.

“Sappiamo che questo è estremamente deludente per tutti i corridori, in particolare quelli che si sono assicurati le iscrizioni alla maratona”.

“Abbiamo preso la difficile decisione nel migliore interesse della salute e del benessere di tutti coloro che sono coinvolti nel rendere i nostri eventi un tale successo da corridori, sostenitori, volontari, sponsor e fornitori.

“Abbiamo esplorato molte alternative per gestire gli eventi in modo sicuro, ma alla fine nessuno era fattibile”.

Altre gare come la Maratona di Boston e la Maratona di Parigi sono state posticipate a fine anno, mentre la Maratona di Barcellona è stata annullata e l’incertezza circonda la già riprogrammata Maratona di Berlino.

Fino ad ora ci sono stati più di cinque milioni di casi di coronavirus in tutto il mondo, con oltre 330.000 morti.

 

Maratona di Londra ancora a rischio: “non possiamo essere certi che la gara si svolgerà ad ottobre”ultima modifica: 2020-05-21T21:10:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo