Covid-19: multato per aver bevuto in pubblico Luvo Manyonga, ex campione del mondo di salto in lungo

_112414195_athleticsworldchampionshipsd21830bbc1pasb.20_24_08_09.still001

Il saltatore in  lungo  sudafricano Luvo Manyonga, vincitore  dell’oro ai Campionati del mondo 2017 e l’argento alle Olimpiadi del 2016, è di nuovo nei guai.

Il 29enne, già squalificato 18 mesi dopo essere risultato positivo  per un  farmaco vietato nel 2012, è stato multato per aver bevuto pubblicamente e violato le severe restrizioni di blocco del Sudafrica.

Secondo l’avviso della polizia, Manyonga è stato multato mercoledì al Thubelitsha Park di Kayamandi,  alla periferia della famosa cittadina di Stellenbosch.

Accusato in base al Disaster Management Act,  il reato è stato catalogato come “incapacità di confinarsi nel suo luogo di residenza e Zver  bevuto in pubblico”.

Il Disaster Management Act proibisce la vendita di alcolici e impone alle persone di rimanere al chiuso a meno che non forniscano un servizio essenziale o non facciano acquisti per generi alimentari o articoli specificatamente elencati dal governo.

Il saltatore in lungo dovrà comparire in tribunale il 29 giugno o pagare un’ammenda di colpevolezza di 2500 Rand (circa $ 143).

Oltre alla sua abilità di saltatore in lungo, Manyonga ha attirato l’attenzione del mondo dell’atletica con la sua straordinaria riabilitazione grazie al supporto di persone chiave sia all’interno che all’esterno del mondo sportivo.

Il suo divieto nel 2012 lo ha costretto a perdere le Olimpiadi di Londra dopo aver vinto l’oro ai Mondiali Under 20 nel 2010.

Ha battuto la sua dipendenza nel 2015, trasferendosi al Centro ad alte prestazioni dell’Università di Pretoria per riprendere in mano  la sua carriera.

“Mi concentro su un giorno alla volta e sto lontano da tutto ciò che mi condurrebbe a una ricaduta: l’alcol e uscire, al momento non fanno  parte della mia vita”, ha detto il campione del mondo nel 2017.

“Voglio concentrarmi maggiormente su quello che vivo adesso, questa è la cosa più importante per me come tossicodipendente in via di guarigione. Non voglio deludermi.”

Manyonga non è riuscito a difendere il suo titolo mondiale a Doha l’anno scorso, finendo  al quarto posto.

 

Covid-19: multato per aver bevuto in pubblico Luvo Manyonga, ex campione del mondo di salto in lungoultima modifica: 2020-05-23T06:26:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo