La maratona di New York potrebbe essere cancellata? Il sindaco Bill de Blasio dice, “è troppo presto”

28625122-8340625-image-a-6_1589988246292 (1)

 

Il sindaco Bill De Blasio ha dichiarato che  “è troppo presto” per decidere se annullare l’iconica maratona annuale di New York fissata per il 1 ° novembre e di essere in trattative con gli organizzatori  i quali  stanno esplorando altre opzioni.

Mercoledì al sindaco è stato chiesto se la gara annuale, la più grande maratona del mondo che attraversa tutti e cinque i distretti, si svolgerà ancora nella data prevista domenica 1 novembre.

“La stessa maratona è ovviamente lontana quindi è troppo presto per trarre delle conclusioni”, ha esordito De Blasio, esprimendo  preoccupazione per il mantenimento del distanziamento sociale nella gara che riunisce migliaia di atleti. L’anno scorso ci sono stati 53.627 corridori (record),  che hanno tagliato il traguardo.

‘Gli eventi veramente grandi sono l’ultimo pezzo del puzzle, quindi dobbiamo davvero riflettere attentamente su ogni grande incontro e penso che sia sicuro dire che ci vorrà un po’ prima di sentirci a nostro agio nell’organizzare un grande evento.

Alla luce della crisi di alcune organizzazioni, come il New York Road Runners club, è stato  avviato un programma di maratone virtuali come viatico per far andare avanti i grandi eventi mantenendo le distanze sociali dopo aver annullato tutte le gare  fino al 15 agosto.

Le maratone portano milioni di dollari nelle più grandi città americane. L’analisi più recente della TCS New York City Marathon ha rilevato che la gara del 2019 ha iniettato $ 415 milioni nell’economia locale,(fonte CNBC).

Gli organizzatori della maratona non hanno ancora rilasciato dichiarazioni sul futuro della gara.

 

La maratona di New York potrebbe essere cancellata? Il sindaco Bill de Blasio dice, “è troppo presto”ultima modifica: 2020-05-23T08:52:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments