Lago di Comabbio Run – CORRI con SAMIA: virtual race a scopo benefico

Foto partenza_CORRI con SAMIA 2019M

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Varese, 25 maggio 2020 – Si scaldano i motori della Lago di Comabbio Run – CORRI con  SAMIA virtuale race del prossimo 7 giugno.
Nuova veste “obbligata” dalla situazione che stiamo vivendo, ma sempre tanto entusiasmo  per questa manifestazione podistica ormai diventata una classica del varesotto capace di  attrarre partecipanti anche da fuori provincia e regione.

Tra i tanti sostenitori e sponsor istituzionali e non, una menzione speciale per la  “Fondazione Comunitaria del Varesotto, al fianco di questa iniziativa fin dalla prima  edizione. Anche se adesso la manifestazione, intesa come momento di aggregazione, è sospesa, ognuno può comunque partecipare indossando il pettorale durante una corsa o  una camminata e diffondendo così il messaggio di libertà di Samia, ma soprattutto   sostenendo attraverso una donazione il progetto meritorio di “CORRI con SAMIA  virtual race”: la corsa è virtuale ma la solidarietà è reale” così Maurizio Ampollini,
Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

La Lago di Comabbio Run – CORRI con SAMIA è la prima manifestazione in  modalità virtuale del circuito del Piede d’Oro del Varesotto.  Ricordiamo che ognuno potrà partecipare dovunque si trovi, sulla distanza che  vuole e nella modalità corsa, camminata, nordic walking o plogging (termine  svedese che nasce dall’unione della parola “jogging” e “plocka” che significa “raccogliere.
E’ un’attività fisica che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre, ndr)”.

C’è tempo fino a mercoledì 3 giugno per iscriversi. Tutti i partecipanti sono invitati a  mandare una mail a info@africasport.it così da ricevere il pettorale e a postare foto e  video sui propri social senza dimenticare l’hashtag ufficiale della manifestazione  #CORRICONSAMIA.  L’evento è reso possibile grazie al contributo di sponsor che da anni sostengono  la manifestazione: Whirlpool, Fondazione Comunitaria del Varesotto, ProAction,  iovedodicorsa – CiaoRunner, Camera di Commercio di Varese – Varese Sport Commission,  Avis Biandronno, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, Marevivo Varese ed il  design di Francesca Cecchini.

Appuntamento a domenica 7 giugno 2020!

 

Lago di Comabbio Run – CORRI con SAMIA: virtual race a scopo beneficoultima modifica: 2020-05-25T20:15:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo