Ingebrigtsen contro Cheruiyot: gli “Impossible Games” prendono forma

 

csm_Maurie_plant_memorial_race_25d53e5ed4

Un tentativo da record mondiale negli ostacoli, una battaglia nel salto con l’asta tempestata di stelle e uno scontro tra  Norvegia e  Kenya  nella media distanza saranno tutti all’ordine del giorno quando gli Impossible Games avranno luogo a Oslo il mese prossimo.

Timothy Cheruiyot, campione del Kenia di media distanza e Re dei 1500m della Diamond League, si scontrerà testa a testa con i fratelli Ingebrigtsen norvegesi in un unico evento a squadre ai Bislett Impossible Games dell’ 11  giugno.

Gli Ingebrigtsens correranno ai Bislett in Norvegia mentre il team rivale guidato da Cheruiyot gareggerà a Nairobi in Kenya in quella che il direttore dell’incontro di Oslo Steinar Hoen ha descritto come “la prima gara virtuale ad un livello simile nella storia dell’atletica leggera”.

La Maurie Plant Memorial Race, nominata in onore dell’ex componente del  comitato organizzatore dei Bislett, vedrà le due squadre combattere in un nuovo formato innovativo sui 2000 metri.

Entrambe le squadre inizieranno con cinque corridori e finiranno con tre, e  la squadra con il miglior tempo complessivo dei primi tre corridori sarà la vincitrice.

Un evento della Wanda Diamond League, gli Impossible Games, concepitio dagli organizzatori dei Bislett Games per consentire alla riunione della Oslo Diamond League di quest’anno di proseguire secondo le normative norvegesi sul coronavirus.

Invece della solita caccia a livello d’élite per i punti della Diamond League, gli Impossible Games mostreranno invece lo spirito innovativo di quella che potrebbe essere  l’atletica ai tempi del coronavirus.

Oltre alla battaglia dei 2000 m, il programma sta prendendo forma e gli eventi confermati ora includono:

– Una resa dei conti nel salto con l’asta a  distanza che coinvolge il detentore del record del mondo Mondo Duplantis e il campione della Diamond League Renaud Lavillenie .
– Un tentativo di record mondiale sui 300 m ostacoli del campione del mondo e  stella norvegese Karsten Warholm
– Un duello tra Norvegia e Finlandia nei 200 m ostacoli femminili
– Una gara di lancio del disco tutta scandinava che coinvolge il campione del mondo lo svedese Daniel Ståhl .
– Un tentativo di record norvegese nei 1000 m di Filip Ingebrigtsen .
L’incontro sarà mostrato sull’emittente pubblica norvegese NRK, con il commento della leggenda britannica di media distanza e il detentore del record europeo dei  2000m Steve Cram.

 

 

Ingebrigtsen contro Cheruiyot: gli “Impossible Games” prendono formaultima modifica: 2020-05-27T07:46:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo