La Boston Marathon 2020 cancellata, ora è una gara “virtuale”. Ecco cosa significa.

s3___bgmp-arc_arc-feeds_generic-photos_to-arc_DJI_0224-850x478$medium

La Boston Marathon 2020 è stata annullata , almeno nel suo formato tradizionale.

Gli organizzatori hanno annunciato la decisione “difficile”, seppure in qualche modo prevista, giovedì di annullare la maratona di quest’anno, che era stata precedentemente rimandata al 14 settembre, a causa della pandemia di coronavirus. Il sindaco di Boston Marty Walsh ha affermato che, sebbene avessero sperato che la corsa con 30.000 partecipanti potesse essere gestita, il perdurare del virus altamente contagioso, non permette di poter gareggiare ne il 14 settembre ne in qualsiasi momento dell’anno.

Ma ciò non significa che coloro che si sono iscritti per correre la maratona di Boston del 2020 non possano ancora andarsene con una medaglia.

In assenza della solita maratona di persona, la Boston Athletic Association ha annunciato che terrà una gara “virtuale” per gli aspiranti partecipanti.

“Anche se non possiamo portare decine di migliaia di persone da tutto il mondo nel Massachusetts per la maratona di quest’anno, speriamo di portare lo spirito della maratona di Boston nel mondo”, ha dichiarato il CEO di BAA Tom Grilk durante una conferenza stampa giovedì .

Grilk ha dichiarato che la sua organizzazione “rimborserà le quote di iscrizione a tutti coloro che  erano partecipanti registrati” alla maratona di quest’anno. Tuttavia, a coloro che si sono iscritti in gara verrà offerta anche la possibilità di completare in remoto.

I partecipanti alla maratona virtuale dovranno completare una maratona continua entro un periodo di sei ore in qualsiasi momento tra il 7 e il 14 settembre.

In altre parole, i corridori possono mappare la propria maratona. Il BAA afferma solo che deve essere completata ininterrottamente, lo stesso giorno e non suddiviso per diversi giorni.

E in cambio della prova di aver terminato entro il periodo di sei ore, il BAA invierà ai maratoneti virtuali il programma ufficiale della Maratona di Boston 2020, la maglietta dei partecipanti, la medaglia e il pettorale del corridore.

La Boston Marathon 2020 cancellata, ora è una gara “virtuale”. Ecco cosa significa.ultima modifica: 2020-05-28T23:29:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo