Usain Bolt e Carl Lewis non sono esattamente amici intimi

ba288e457200943a79b2913cb7427ff7

Tra Usain Bolt e Carl Lewis non c’è stata mai molta simpatia.  Sono infatti  passati quasi 12 anni da quando Lewis ha messo in dubbio pubblicamente la legittimità delle esibizioni da record di Bolt alle Olimpiadi di Pechino in uno sport “che ha la reputazione che ha in questo momento”.

Sono passati quasi otto anni da quando Bolt ha detto di Lewis: “Nessuno si ricorda davvero chi è”.

Sono passati sei anni da quando, secondo quanto riferito, Lewis ha detto: “Ha bisogno di fare il backup  e forse mi rispetterà un po ‘di più”.

Più di recente, Lewis ha twittato il 4 maggio: “È ora di avere una conversazione onesta sul futuro dell’atletica. Il presente modello finanziario è insostenibile. La pandemia globale ha cambiato per sempre il futuro dello sport. Dobbiamo discutere delle federazioni e del numero di atleti in competizione”.  Il tweet è stato seguito da un collegamento a un  articolo del Financial Times  sull’impatto finanziario di un ritardo delle Olimpiadi di Tokyo sull’atletica mondiale.

In un Gazzetta dello Sport intervista pubblicata Venerdì, a Bolt è stato chiesto di commentare la prima frase del Tweet di Lewis’, notando alcuni  aspetti di Lewis che spesso mete in discussione l’atletica di oggi.

Bolt, in risposta, ha affermato che in pensione non diventerà mai uno che si lamenta di tutto e fa paragoni con il passato, secondo una versione tradotta da Google delle Domande e risposte. Tutti gli sport devono evolversi con i tempi che cambiano.

Bolt ha espresso opinioni sullo sprint dal suo ritiro nel 2017. In particolare, sulla scarsità di giovani prospettive maschili giamaicane.

“Mi sono allontanato dallo sport e nessuno è lì per raccogliere il testimone, raccogliere i pezzi, mantenere il livello”, ha detto Bolt l’estate scorsa. “È imbarazzante per il Paese. Ogni volta che incontro persone, mi dicono di tornare. Abbiamo bisogno di te. Ma ci sono  così tanti talenti in Giamaica. ”

“Non credo che questa mancanza di velocisti migliorerà perché penso che questi giovani siano un po’ troppo viziati”, ha aggiunto Bolt a Reuters .

 

Usain Bolt e Carl Lewis non sono esattamente amici intimiultima modifica: 2020-05-30T13:51:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo