Muore giovane atleta 21enne in uno schianto automobilistico in Trentino Alto Adige

inCollage_20200603_143226446 

BEDOLLO (TN). Come si legge su “il Dolomiti”, il giovane Tommaso Mattivi è rimasto vittima di un tragico schianto sull’Altopiano di Pinè in Trentino. Il giovane era molto conosciuto e anche un appassionato di sport, in particolare atletica leggera. Secondo i risultati presenti sul  sito della FIDAL, Mattivi era un atleta eclettico che spaziava in  tutte le discipline ed eccelleva soprattutto nel mezzofondo nel periodo in cui militava nelle categorie giovanili.

Il terribile incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì 3 giugno e, purtroppo, è risultato vano il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi.

Il 21enne stava guidando lungo la strada che collega Bedollo e Baselga, quando ha perso il controllo del veicolo all’altezza dell’hotel Miramonti in via Camillo Benso conte di Cavour.

La vettura ha tagliato completamente la corsia opposta per sbattere contro il muro di cinta di un’abitazione, un impatto violentissimo e il mezzo è rientrato nuovamente in strada.

La corsa è così proseguita, l’auto è finita poi contro il guardrail a bordo carreggiata dalla porta opposta e il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri fuori dall’abitacolo.

Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

I pompieri e le forze dell’ordine hanno isolato e messo in sicurezza l’area, mentre il personale sanitario ha avviato le cure del caso.

Le condizioni del giovane sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Trento è decollato l’elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in piazzola.

Immobilizzato e stabilizzato, il giovane è stato elitrasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. Vane, purtroppo, le manovre operate dai soccorritori. Nonostante il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi e diversi tentativi, Mattivi non ce l’ha fatta, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.

Le ragioni che hanno portato all’incidente sono al vaglio dei carabinieri. Il giovane è risultato negativo all’alcol test e tra le ipotesi ci sono quelle di un malore alla guida, un colpo di sonno o forse un momento di distrazione.

Fonte::https//www.ildolomiti.it/cronaca/2020/tragedia-della-strada-tommaso-mattivi-muore-a-soli-21-anni-sbalzato-fuori-dallauto-dopo-essersi-scontrato-contro-un-muro-e-il-guardrail

 

Muore giovane atleta 21enne in uno schianto automobilistico in Trentino Alto Adigeultima modifica: 2020-06-03T14:25:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo